CronacaHOMEI fatti

Virginia, sparatoria in municipio, 13 morti

È successo nello stato della Virginia. Un uomo ha aperto il fuoco nel municipio di Virginia Beach, dove si trova anche la polizia, uccidendo 12 persone. Altre 6 sono state ferite . Ancora non si conoscono i motivi.

Sarebbe stato un dipendente scontento a compiere la strage. La sparatoria è avvenuta nel Virginia Beach Municipal Center, un campus con uffici e agenzie del Comune dove si trova anche il dipartimento di polizia, nel centro della città. Alcuni feriti sono stati trasportati in ospedale e sarebbe in gravi condizioni.

Secondo una prima ricostruzione, l’assalitore è entrato in azione a metà pomeriggio e ha aperto il fuoco colpendo in modo “indiscriminato” i dipendenti all’interno dell’edificio municipale. La polizia ha risposto al fuoco uccidendo il sospetto, che era “un impiegato di lunga data” del dipartimento cittadino dei lavori pubblici: ancora ignoto il movente. È arrivata sul posto anche l’Fbi. “Questo è il giorno piu’ devastante nella storia di Virginia Beach“, ha detto il sindaco Robert M. Dyer, durante la conferenza stampa con le forze dell’ordine.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori