EventiHOMETutti i colori della Campania

Vivere momenti magici in Campania? E’ possibile… ecco come!

Tra teatro, poesia e percorsi gastronomici in tutta la regione, questa settimana vi consigliamo appuntamenti speciali all’insegna della cultura e di uno dei centri storici più caratteristici al mondo, quello della città partenopea. 
 
“Nati 80, amori e no..” 25 marzo ore 21.00, Teatro delle Arti, Salerno
Spettacolo ideato da Claudio Tortora, con la regia di Antonello Ronda.  Allo spettatore saranno proposti amori, passione, tradimenti e un susseguirsi di situazioni che avvolgono il percorso di quattro coppie di giovani quarantenni. Una riflessione, su una fascia d’età che per diversi motivi ha subito e subisce le tante evoluzioni in  negativo che i nostri tempi hanno avuto, come la caduta di valori.
 
“Exode”, la Casa sulla Rocce, 23 marzo ore 20.30, Teatro Gesualdo, Avellino
Il disagio sociale si può vincere anche con il teatro. È il messaggio che, da diversi anni, lancia il centro di solidarietà “La Casa sulla Roccia” nell’ avellinese. È stato inserito il laboratorio teatrale a cui hanno partecipato anche dei ragazzi immigrati ospiti di un centro di accoglienza della provincia di Avellino. I proventi della serata aranno destinati alla Casa di Accoglienza per donne maltrattate Antonella Russo che ad oggi accoglie 4 donne e 5 bambini. Lo spettacolo è frutto di una buona sinergia tra pubblico e privato.
 
Festa Nazionale della Poesia, 21 marzo ore 15.00, Casa Museo Rossi, Caserta
Potranno essere recitati versi di famosi autori e di altri poeti nonché versi personali . Il presidente della Casa Museo Rossi, a ricordo dell’evento, distribuirà cartoline con immagini e poesie. Incontro culturale dove tutti gli amanti della lettura potranno esprimere tutta la passione per la poesia.
 
Fiera di Pasqua, 25 marzo ore 11.00, Decumani, Napoli
La rassegna ci propone uno dei più caratteristici percorsi artigianali al mondo, con le botteghe di San Gregorio Armeno che esporranno prodotti bellissimi dedicati alle varie fasi della passione di Cristo. Non mancherà un percorso enogastronomico tipico napoletano. La quinta edizione sarà dedicata alle persone diversamente abili, che necessitano in questo periodo di crisi sempre più attenzioni. Da cornice vi sarà la musica popolare.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori