HOMESerie tvTELEVISIONE

L’altra Grace: colpevole o innocente? (Trailer)

Grandi aspettative per la nuova miniserie tratta da un altro romanzo di Margaret Atwood, l’autrice di The Handmaid’s Tale. Da oggi su Netflix.

La serie, in sei puntate, è ispirata al romanzo di Margaret Atwood del 1996, “L’altra Grace”, basato su una storia vera, il libro narra le vicende di Grace, sedicenne immigrata dall’Irlanda al Canada, che nel 1834 viene incriminata di duplice omicidio e incarcerata a vita.

Cameriera nella casa di un notabile, Grace sembra aver preso parte al piano dello stalliere della proprietà: uccidere il padrone di casa e la sua governante. Tuttavia mancano prove schiaccianti che la incriminino: solo lo stalliere – che viene condannato a morte – ha fisicamente compiuto il crimine.

Qualche tempo dopo, un giovane medico inizia a fare visita alla donna: lo scopo è cercare di ricostruire il suo passato e i fatti delittuosi che l’hanno vista protagonista, nel tentativo di capire se davvero è colpevole oppure no. Grace dichiara di aver perso parte della propria memoria, soffre davvero di amnesia o è un’assassina?

Co-prodotta dal network canadese Cbc e da Netflix, la serie scritta da Sarah Polley diretta da Mary Harron, ha come protagonista Sarah Gadon.

Un thriller psicologico che già dal trailer promette di tener incollati allo schermo, mettetevi comodi e ascoltate la storia di Grace.

“Se c’è stato un crimine, la gente vuole un colpevole, che sia davvero colpevole o meno, non importa”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori