AttualitàHOMEItaliaPolitica

Primarie M5S, scaduti i termini, Di Maio candidato a premiere

Alle 12 è scaduto il termine per presentare le candidature alle primarie sul candidato premier del M5s. Tra i “big” l’unico che è uscito allo scoperto è Luigi Di Maio. Alessandro Di Battista ha annunciato il suo passo indietro su Facebook: “Ho deciso di non candidarmi. Spiegherò, a Rimini, le mie ragioni”. A questo punto bisognerà capire se ci siano altri candidati e se abbia senso aprire il voto su Rousseau, nel caso in cui non ci fossero rivali.

Presenta la sua candidatura a Premier Luigi di Maio, l’unico pentastellato a farsi avanti. Rinunciano, invece, definitivamente Di Battista e Fico.

Di Maio: “Parleremo a Italia 5 Stelle a Rimini” – “Io della questione della candidatura a premier ne parlo solo a Italia 5 Stelle, per ora sono impegnato in Sicilia per sostenere Giancarlo Cancelleri a governatore”. Lo afferma ai giornalisti Luigi Di Maio a margine di un incontro, avvenuto a Catania, per sostenere il candidato M5s alla Regione Sicilia. “Dobbiamo vincere in questa Regione e come primo atto dobbiamo tagliare vitalizi e stipendi. Di tutto il resto parlerò sabato a Italia 5 Stelle. Parleremo tutti lì”, ha concluso.

Di Battista: “Sono sicuro che la mia scelta è quella giusta” – “Tra poco si inizierà a votare e invito alla massima partecipazione. A colui che sarà candidato faccio un grande in bocca al lupo ricordandogli che avrà un compito meraviglioso: quello di portare avanti il programma votato da migliaia di iscritti. Ringrazio tutte le persone che in queste ore mi hanno scritto chiedendomi di candidarmi. È meraviglioso avere tutto questo sostegno. Allo stesso tempo sono sicuro che la mia scelta sia quella giusta. A riveder le stelle!”, ha spiegato il deputato M5s sulla sua pagina di Facebook.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori