CINEMAHOMESpettacolo

‘A star is born’ con Lady Gaga e Bradley Cooper al Festival di Venezia (Trailer)

L’atteso debutto nella regia del quattro volte candidato al premio Oscar Bradley Cooper, con Lady Gaga, nel suo primo ruolo da protagonista in un film, avrà la sua anteprima mondiale alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia.

Venezia ormai rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio per i grandi prodotti hollywoodiani: basti pensare a La La LandGravity, Spotlight e La forma dell’acqua, tutti presentati al Lido.

“A Star is Born”, film scritto, diretto e interpretato da Bradley Cooper, con Lady Gaga, sarà presentato in anteprima mondiale il 31 agosto alla 75.ma Mostra del Cinema di Venezia. E’ uno dei film più attesi della stagione, anche perché vede Lady Germanotta per la prima volta in un ruolo da protagonista sul grande schermo, dopo le partecipazioni ad alcune serie tv americane.

La pellicola racconta la tormentata storia d’amore tra Cooper, il musicista di successo Jackson Maine, e la squattrinata artista Ally (Gaga). Ally ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sotto i riflettori. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione perde colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

Nel film ci saranno tracce scritte da Cooper e Gaga insieme, in collaborazione anche con musicisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Le musiche dell’opera sono inedite e registrate dal vivo. Nel lungometraggio compaiono anche Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott.

‘A Star is Born’ è un remake di ‘E’ nata una stella’ del 1937 con Fredric March e Janet Gaynor, di William A. Wellman. 42 anni dopo l’ultima versione con Barbra Streisand e Kris Kristofferson, Cooper e Gaga raccolgono il testimone, chissà se ne saranno all’altezza…intanto possiamo goderci il trailer.

Il film sarà nelle sale italiane a ottobre, per la Warner Bros Pictures.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori