CINEMAHOMESpettacolo

Le novità al cinema dal 29 novembre

Salutiamo il mese di novembre in compagnia di ottimi film, selezionati per voi da Cultura a Colori.

Assassinio sull’Orient Express: drammatico, diretto da Kenneth Branagh, con Kenneth Branagh e Johnny Depp. Il celebre investigatore Hercule Poirot si trova a bordo dell’Orient Express, in viaggio da Costantinopoli (Istanbul) a Calais. Tuttavia, a causa di una bufera di neve, il treno è costretto a fermarsi e si scopre così che uno dei passeggeri è stato ucciso durante la notte. Poirot comincia le sue indagini per trovare il colpevole, che si nasconde tra i passeggeri del vagone.

 

Smetto quando voglio 3 – Ad honorem: commedia, diretto da Sydney Sibilia, con Edoardo Leo e Valerio Aprea.   È passato un anno da quando la banda di Pietro Zinni è stata colta in flagranza di reato nel laboratorio di produzione Sopox e ognuno dei suoi componenti rinchiuso in un carcere diverso. Da Regina Coeli Pietro continua ad avvertire le autorità che un pazzo ha sintetizzato gas nervino ed è pronto a compiere una strage, ma nessuno lo prende sul serio. Dunque si fa trasferire a Rebibbia per incontrare il Murena, che ha informazioni utili a intercettare lo stragista. Dopodiché Pietro intende rimettere insieme la banda di ricercatori universitari: le menti più brillanti in circolazione in perenne stato di disoccupazione (o detenzione).

 

Amori che non sanno stare al mondo: drammatico, diretto da Francesca Comencini, con Lucia Mascino e Thomas Trabacchi.                                                                                                                                                                Flavio (Thomas Trabacchi), non una storia d’amore. Non più. La fine della relazione è traumatica per la romantica Claudia, che anche dopo la separazione non riesce a dimenticare. Per Flavio invece, andare avanti è un’urgenza, un istinto alimentato dall’incontro con la giovane Giorgia. In un attimo, complice la pioggia d’estate, tra l’uomo e l’energica trentenne scocca la scintilla. Nel frattempo anche Claudia si riavvicina all’amica Nina (Valentina Bellè), vecchia compagna di università alla quale era legata da una semplice amicizia. Adesso però le cose sono cambiate: nell’abbraccio della seducente Nina la protagonista ritroverà l’amore.

 

Daddy’s Home 2: commedia, diretto da Sean Anders, con Mark Wahlberg e Will Ferrell.                                               Il sequel di Daddy’s Home riprende la storia dove l’avevamo lasciata, a un apparente equilibrio tra i due padri diventati amici che riescono a mettersi incredibilmente d’accordo per educare o viziare i bambini a giorni alterni. Dusty e Brad uniscono le loro forze per regalare ai figli il Natale perfetto. Ma questa volta all’aeroporto arrivano i loro padri: l’attraente padre di Dusty e quello super affettuoso di Brad, sbarcati per passare le feste insieme ai nipoti. Le vacanze così si trasformano in un vero caos.

 

Gli eroi del Natale: animazione, diretto da Timothy Reckart.                                                                                             Dal regista Timothy Reckart, la storia più antica di tutti i tempi, quella della natività, raccontata attraverso gli occhietti tondi e sporgenti di un asinello di nome Bo. Fuggito dal mulino nel quale sgobbava tutto il giorno, l’animale coraggioso si imbarca in un incredibile viaggio al fianco della pecora Ruth, separata dal suo gregge, e dell’arrogante colomba Dave, che cova improbabili aspirazioni di nobiltà. Assieme a tre cammelli spiritosi e ad altri eccentrici animali del presepe all’inseguimento della cometa, i tre nuovi amici avranno un ruolo decisivo nella storia più strabiliante di tutti i tempi, quello di Eroi del Natale.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori