CalcioHOMESport

Ancora Higuain: Napoli batte Udinese 1-0

Grazie ad una magia di Higuain in avvio di ripresa, il Napoli ha avuto ragione di un’ostica Udinese e con questi tre punti si è portato al terzo posto in solitario in attesa del posticipo fra Sampdoria e Fiorentina. Per il match contro i friulani (privi di Adnan e Di Natale), Sarri ha scelto gli undici titolarissimi, mentre Colantuono ha scelto di giocarsela con Fernandes e Tehreau in attacco.

Il primo tempo, cosi come tutta la partita, è stato dominato dal Napoli che è andato vicino al gol con Callejon ma soprattutto con Higuain che ha provato ad impensierire Karnezis con una magia che si è spenta di poco alla destra del portiere greco, mentre l’Uidnese di COlantuono ha giocato prevalentemente di rimessa bloccando bene i centrocampisti azzurri.

Il secondo tempo si è aperto con una vera e propria magia di Higuin, ben servito in area da Jorginho: conclusione precisa di sinistro, palla sul palo e Karnezis battuto: 1-0 Napoli e San Paolo in visibilio. Il resto è stata ordinaria amministrazione per il Napoli che ha provato a chiuderla sempre con Higuain e con Hysai, autore di una bella conclusione del limite dell’area ben neutralizzata da Karnezis.

Con questi tre punti il Napoli si + portato, seppur per qualche ora, al terzo posto solitario in classifica, e alla ripresa dopo la sosta per le nazionali la squadra di Sarri giocherà a Verona contro l’Hellas alla disperata ricerca di punti salvezza.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori