CINEMAHOMESpettacolo

Anno nuovo, nuovi film!

Il nuovo anno cinematografico è iniziato con una ricca selezione di titoli. Dai film drammatici a quelli di avventura, dalle commedie agli horror, c’è l’imbarazzo della scelta. Ecco quattro pellicole selezionate per Voi da Cultura a Colori. Buona visione!

Benedetta Follia: commedia, regia di Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni.

Guglielmo Pantalei, proprietario di un negozio di articoli religiosi, non si rassegna all’abbandono da parte della moglie dopo 25 anni di matrimonio apparentemente felice. Ma nella sua depressione quotidiana irrompe Luna, giovane “borgatara” romana, che si candida per il ruolo di commessa nel negozio di Guglielmo nonostante il suo aspetto e i suoi modi facciano più pensare alla lap dance che alle navate di una chiesa. Questa benedetta follia strapperà il sessantenne al declino annunciato verso una senilità rinunciataria e mortifera, aiutandolo ad aprire nuove porte al futuro.

 

Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa: avventura, animazione, diretto da Sergio Manfio.

Leonardo è un ragazzo con una spiccata abilità nel creare invenzioni. Il suo amico Lorenzo lo accompagna nelle scorribande che mettono alla prova l’efficacia dei suoi marchingegni e la bella Lisa, cui Leo ha dedicato un poetico ritratto, segue le sue imprese con un interesse che va oltre la semplice amicizia. Quando un incendio devasta la fattoria del padre di Lisa, Leo decide di andare alla ricerca di un tesoro sommerso con l’aiuto di una delle sue invenzioni: lo scafandro per escursioni sottomarine.
Se non abbiamo specificato che il Leonardo in questione è il giovane da Vinci, c’è un motivo: ed è che purtroppo il personaggio storico è solo un pretesto per raccontare un’avventura della quale è protagonista un ragazzo coraggioso e ricco di inventiva.

 

The Midnight Man: horror, diretto da Travis Zariwny, con Robert Englund e Lin Shaye.

Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà “l’uomo di mezzanotte”: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare…

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri: thriller, drammatico, diretto da Martin McDonagh, con Frances McDormand e Woody Harrelson.

Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, ‘riaprendo’ il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori