HOMEItaliaPolitica

Battisti dal carcere: «Sono malato, sono cambiato»

L’ex militante dei Pac, catturato in Bolivia dall’Interpol dopo 37 anni di latitanza tra Francia e America Latina, ha incontrato il suo avvocato, Davide Steccanella.

 “Mi dite in quale parte del mondo mi trovo? Ormai è tutto finito, ho 64 anni, sono malato, sono cambiato”. Sarebbero queste le prime parole di Cesare Battisti, appena arrivato nel carcere di Massama (Oristano).

Lo ha rivelato l’ex deputato sardo Mauro Pili su Facebook. “Non mi dichiaro innocente, ma nemmeno mi accollo tutto ciò di cui mi accusano”, avrebbe aggiunto Battisti.

Battisti ha trascorso la prima notte in una cella del blocco AS2 del carcere di Massama, una struttura di alta sicurezza dove sono reclusi diversi esponenti della criminalità organizzata. È solo in cella e gli verrà applicato un regime di isolamento diurno per sei mesi.

Subito le visite mediche poi un colloquio con l’educatore. Sono queste,  le prime formalità espletate da Cesare Battisti in carcere. L’ex terrorista, arrivato ieri in Italia dopo la cattura in Bolivia e subito trasferito in Sardegna, ha incontrato il suo avvocato Davide Steccanella.

“Non lo conoscevo, l’ho visto oggi per la prima volta”. Ha rilasciato solo poche parole ai giornalisti che attendevano fuori dal carcere l’avvocato Davide Steccanella, al termine del colloquio di circa un’ora con Battisti.

Il legale si è limitato a spiegare che Battisti ieri ha avuto “una giornata pesantina”, e che per “giudicarlo umanamente” un’ora non basta.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori