EventiFOODHOMETutti i colori della Campania

Bere&bè. Il posto ideale per bere di qualità (Video)

Bere&bè è il sogno di due ragazzi che diventa realtà. Ha aperto il 2 ottobre ad Afragola, in provincia di Napoli, ed è già molto amato da clienti di ogni fascia d’età. Un locale che nasce dalla passione per i vini dei due giovani proprietari, Augusto Santoro e Ferdinando Salzano, che già da anni navigano nel mondo dei vini e delle degustazioni.

La location, piccola ma graziosa, provvista di un piccolo patio esterno, semplice ma accogliente, invita tutti a sedersi al proprio interno per godersi un attimo di relax. Decorata con attenzione sin nei più piccoli particolari, si propone come sfondo ideale per una serata lontano dalle preoccupazioni della vita quotidiana. Un locale unico nel suo genere, sul territorio di Afragola, che ha subito conquistato il cuore di quanti ne hanno varcato la soglia.

Bere&bè si propone il sogno di insegnare ai clienti a “bere bene”, offrendo una grande varietà di vini, illustrandone le caratteristiche e consigliando i migliori abbinamenti alimentari. Sono più di 230 le etichette proposte, per un totale di oltre un migliaio di bottiglie. I vini, splendidamente disposti su appositi sostegni, hanno viaggiato per tutta l’Italia prima di giungere al locale: dal Trentino Adige alla Sicilia, per le colline di Franciacorta fino in Toscana e in Campania, e alcuni hanno persino varcato il confine giungendo dalla Francia.

Per degustare al meglio le bevande, immancabili tante diverse stuzzicherie da scegliere saggiamente per esaltare il sapore del vino. Dai clienti amanti di gusti semplici a quelli dal palato più esperto, tutti facilmente troveranno pietanze adatte ai propri gusti. I due proprietari hanno, infatti, ideato un menù ricco e vario: assaggi caseari, il tradizionale misto salumi e formaggi, tanti tipi di bruschette diverse e la “zingara” – che, nella sua versione classica, ossia ischitana, è un sandwich con pane cafone di Afragola farcito con prosciutto crudo di Parma Gran Riserva, mozzarella di bufala Campana, insalata, pomodori, maionese e olio extra vergine di oliva cilentano “Frantolo San Salvatore”-. È possibile scegliere tra tre diverse varietà, la “Classica”, la “Sudtirol” e la “Bere&bè”, novità ideata dai proprietari per fornire una variante gourmet.

Bere&bè è un locale che accoglie tutti e punta a proporsi come punto d’incontro per clienti di ogni età. Così, su questa linea di pensiero, non si accontenta di essere una semplice vineria, ma si configura posto ideale anche per simpatici aperitivi pomeridiani, con birre artigianali e Spritz, oppure per gli amanti dei distillati, con un angolo interno appositamente attrezzato.

Un posto per tutti e che offre tutti prodotti di buona qualità, dai vini al genere alimentare. Per sapere di più, di seguito un servizio con intervista a uno dei due proprietari del locale, Ferdinando Salzano.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori