AttualitàHOMEItaliaPolitica

Braccialetti Amazon, Calenda: “In Italia non ci saranno mai”

Il caso dei braccialetti di Amazon continua a far parlare. Stavolta ad intervenire nel dibattito è proprio il ministro dello Sviluppo, Carlo Calenda, assicurando che in Italia non ci saranno mai. Intanto Luigi Di Maio, candidato premier M5S accusa il Jobs Act.

“Ho spiegato loro che gli unici braccialetti che facciamo in questo paese sono quelli che produce la nostra gioielleria. Gli ho spiegato, e loro del resto hanno capito, che una cosa come quella, che non è in uso ma è stata brevettata in Italia non ci sarà mai”, ha detto Calenda al termine di un incontro a Roma, al Mise con una delegazione di Amazon.

Sulla vicenda interviene anche il candidato premier, Luidi Di Maio: “Se in Italia si possono mettere dispositivi sui lavoratori per controllarli – afferma – è grazie al Job acts e leggo agenzie del Pd che dicono ‘che ne dice Di Maio’. Io sono contro quel provvedimento che permette a aziende anche partecipate dallo Stato di mettere chip nelle scarpe dei lavoratori o i braccialetti controllare i dipendenti. E’ incredibile che il Pd, che ha fatto la legge per mettere addosso i trasponder addosso agli esseri umani, che adesso critichi Amazon”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori