AttualitàEsteroHOMEItaliaPolitica

Brasile, ordinato l’arresto dell’ex terrorista Battisti, “Rischio fuga per eventuale estradizione”

I giudici brasiliani hanno ordinato l’arresto immediato di Cesare Battisti in vista di una possibile decisione di estradizione in Italia del presidente Jair Bolsonaro.

Il provvedimento ordinato dal magistrato  del Supremo Tribunale Federale (Stf) brasiliano Luis Fux da seguito alle promesse fatte del neo eletto presidente Jair Bolsonarveva parlato di “un piccolo regalo per il popolo italiano“. Una decisione che Salvini ha dichiarato di apprezzare molto.

Battisti vive in Brasile dal 2009, e attualmente risiede a Cananeia, lungo la costa dello stato di San Paolo. Nell’ottobre del 2017 è stato arrestato a Corumbà, nello stato di Mato Grosso del Sud, mentre, secondo l’accusa, cercava di attraversare il confine boliviano con 6 mila dollari e 1.300 euro non dichiarati. Liberato dopo tre giorni, è rimasto comunque sotto processo per esportazione illegale di valuta. Ora dovrà attendere la decisione su una sua eventuale estradizione dietro le sbarre, anche se i tempi per una decisione definitiva potrebbero non essere brevi.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori