AttualitàHOME

Buon compleanno Aperol!

Alziamo i calici per Aperol. Tanti auguri all’invenzione padovana dalla ricetta segretissima e il colore inconfondibile, icona dello stile di vita italiano.

Aperol, grazie alla sua versatilità, è diventato uno tra i liquori più venduti in Italia. Prodotto iconico e spensierato che con il suo stile evoca un po’ il classico italiano ha un ricetta segreta che è rimasta invariata nel tempo.

Inventato nel 1919 dai Fratelli Barbieri, Silvio e Luigi, e presentato alla fiera internazionale di Padova, era destinato a diventare uno tra i liquori più amati dagli Italiani.

Con soli 11 gradi, risulta leggero ma con un gusto ricco e complesso dato dall’infusione un mix di erbe e radici di altissima qualità.

Aperol è uno di quei prodotti italiani che hanno fatto la storia.
I Fratelli Barbieri erano degli imprenditori creativi e decisero subito di investire in pubblicità.
Negli anni Venti spuntano nei bar i primi poster che puntavano a catturare l’attenzioni degli amanti dello sport, dato il basso contenuto alcolico di Aperol. La fama arrivò però con Carosello, “Ah Aperol”: le poche sillabe pronunciate da Tino Buazzelli hanno consacrato un classico.

Come altri marchi storici italiani, Aperol entrava così nelle case degli italiani grazie alle prime campagne pubblicitarie televisive degli anni ’60 e la frase usata nello spot “Ah Aperol” fu adottata dalla gente in tutti i bar Italiani per anni.

Dall’inizio del 2017 Aperol ha iniziato a prepararsi per festeggiare i suoi primi 100 anni e ha realizzato una nuova versione della sua iconica bottiglia.
La nuova bottiglia Aperol mantiene le forme sinuose con una “A” scolpita alla base del collo, mentre il logo che si staglia su sfondo blu è inclinato a 11°, proprio come la sua gradazione alcolica.

Cin Cin e buon Aperol a tutti!

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori