HOMESerie tv

“Charmed”, il reboot sarà senza le “vecchie” Streghe [Video]

Prue, Piper e Phoebe  lasciano il posto a Macy, Mel e Maggie. Stessa storia, attrici e luoghi diversi. I fan della serie sembrano non essere molto d’accordo e anche le streghe in carica, ancora per poco, ci tengono a far conoscere la loro opinione. In particolare Alyssa Milano risponde così alla dichiarazione della The  CW di voler rivedere la nuova  serie in chiave femminista: “non capirò mai cosa sia feroce, divertente o femminista nel creare uno spettacolo che in fondo dice che le attrici originali sono troppo vecchie per fare un lavoro che hanno fatto 12 anni fa.”

Alyssa Milano, Shannon DohertyHolly Marie Combs escludono qualsiasi possibilità di fare un cameo nella nuova serie.  Anche se per attirare i fan più anziani la serie ci regalerà molti Easter eggs. Ma andiamo per gradi.

Le nuove protagoniste

Il potere del trio stavolta sarà nelle mani di Melonie Diaz, Sarah Jeffery e Madeleine Mantock, che interpreteranno le tre sorelle Macy, Mel e Maggie.

Madeleine Mantock, che abbiamo già conosciuto in The Tomorrow People interpreterà la sorella maggiore, Macy, una genetista ultra-intelligente molto concreta e controllata. L’erede di Prue e Paige. Sorellastra trentenne con il potere delle telecinesi. Melonie Diaz, vista nel film Lord of Dogtown, sarà Mel, un’attivista lesbica, appassionata e schietta, ma spesso irascibile e violenta a causa di un tragico incidente familiare (la morte della madre) che ha sconvolto la sua vita. Il suo potere sarà quello di fermare il tempo. Sarah Jeffery, vista in Descendants nel 2015 e nella serie TV Shades of Blue,  interpreterà la sorella più giovane Madison, matricola del college che avrà il potere di leggere la mente.

La trama

L’inizio della storia è simile alla “vecchia” serie. Ma all’inizio abbiamo solo due sorelle Mel e Maggie. La madre Marisol lavora con Mel alla Hilltowne University. Muore all’improvviso in uno strano incidente. Mel, incapace di accettare la morte della madre,  continua ad indagare sulla morte della madre ma all’improvviso un altro evento sconvogle le loro vie, l’arrivo i un’altra sorella. La brillante genetista Macy, su cui la mamma non ha mai proferito parola. Macy è nuova in città e non conosce nessuno,tranne Galvin, un collega scienziato molto carino. Macy è impaziente di conoscere Mel e Maggie, ma Mel non può reggere altri cambiamenti e la chiude fuori dalla sua vita.
In queste montagne russe di emozioni, le tre sorelle scoprono di avere magiche nuove abilità. Ma a tutto questo c’è una spiegazione… o così dice Harry Greenwood (il nuovo capo del dipartimento di studi sulle donne). Greenwood rivela alle ragazze che, come la loro madre, sono potenti streghe. Lui, invece, è un Angelo Bianco, un consigliere e una guida per le streghe. E, oltretutto, Mel aveva ragione: la morte di Marisol non è stata un incidente. E’ stata uccisa da sconosciute forze maligne. Con molto da metabolizzare, le tre ragazze accettano il loro nuovo destino e il loro compito di proteggere l’umanità dai demoni che sono tra noi… uno dei quali ha ucciso la madre. Con il Potere del Trio, sono più forti insieme anche se non hanno idea di cosa le aspetta veramente!

Polemiche

Sulla questione vecchie streghe l’ipotesi di un intervento delle Haliwel nella nuova serie è stata così commentata dalla Milano:

Vorrei che fossero venuti da noi e ci avessero coinvolte sin dall’inizio. Ma detto questo, spero che raggiunga la nuova generazione e sia di impatto come il nostro è stato in grado di fare per la nostra”.

Lasciatemi dire innanzitutto che apprezzo i lavori e le opportunità che il reboot di Charmed ha creato, ma non capirò mai cosa sia feroce, divertente o femminista nel creare uno spettacolo che in fondo dice che le attrici originali sono troppo vecchie per fare un lavoro che hanno fatto 12 anni fa. Spero che il nuovo spettacolo sia di gran lunga migliore del marketing e che la vera eredità rimane”.

Easter egg nel pilot

Durante il Comicon di San Diego è stato rivelato un Easter egg del pilot. Proprio nelle prime immagini promozionali della serie si può notare qualcosa di familiare in una pagina del libro delle ombre. Il produttore della serie Jennie Snyder Urman ha dichiarato: “Non avete riconosciuto Melinda Warren nel Libro delle Ombre?”. L’attenzione è posta su un volto. Il volto di Melinda Warren, strega antenata delle sorelle Halliwell che aveva pronunciato una profezia mentre bruciava sul rogo: ogni sua discendente avrebbe avuto uno dei suoi poteri, aiutando ad ampliare il Libro delle Ombre. Dopo le tre sorelle Halliwell, quindi, è il turno delle sorelle Pruitt di portare avanti quella profezia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori