HOMESerie tvTELEVISIONE

Il Chrismukkah a casa Cohen (Video)

“8 giorni di regali, più un giorno di SUPER regali”, diceva Seth Cohen. Sono passati tredici anni dal debutto in Italia (nel 2004) della serie tv più amata degli anni duemila.

Christmas’s coming, è il momento di ripescare i nostri show preferiti, ma ovviamente a tema natalizio! The O.C. è stato, senza ombra di dubbio, il teen drama di maggior successo del nuovo millennio.

Quando Ryan Atwood finisce in galera per aver aiutato il fratello a rubare una macchina, l’avvocato Sandy Cohen lo fa scagionare e lo ospita nella sua sfarzosa villa, dove vive con la moglie Kirsten e il solitario figlio Seth. Ryan problematico ragazzo di periferia si scontra quindi con la ricca e viziata città di Newport Beach, facendo amicizia con Seth, Marissa Cooper, la bella vicina di casa dei Cohen, e Summer Roberts, della quale Seth è innamorato ma a cui non ha mai avuto il coraggio di rivolgere la parola. A tenerci incollati allo schermo sono state le storie d’amore dei personaggi, i tradimenti, le gelosie e le vere amicizie di questo gruppo di amici.

Oltre alla location da favola, alla colonna sonora indimenticabile, questa serie verrà ricordata per aver reso popolare il Chrismukkah, una festa che fonde insieme il natale e l’Hannukkah.

Seth è nato in una famiglia Ebrea e Cattolica allo stesso tempo, di conseguenza, ha inventato il Chrismukkah per riuscire ad unire le religioni di ambo i genitori ed avere più regali. La spiegazione che da a Ryan, è diventata un cult. La festività viene mostrata in ognuna delle 4 stagione della serie tv, ma la puntata 1×13 “The Best Chrismukkah Ever”,resta uno degli episodi di Natale più belli di sempre.

“Otto giorni di regali, più un giorno di super regali!!!”
E’ questa la formula magica che Seth recita durante questa nuova e favolosa festività, una scusa per ricevere tanti doni e prolungare i festeggiamenti per otto lunghi giorni.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori