CronacaHOMEI fatti

#colpadiSalvini, l’hashtag ironico del ministro degli interni

#colpadiSalvini, il tweet di Salvini con cui commenta l’articolo del Giornale sulla vicenda del bracciante Soumaila Sacko, ucciso in Calabria, titolato: “Rivolta dei migranti contro Salvini: ‘razzista, tua pacchia è finita”.

Soumaila Sacko, di 29 anni, è stato ucciso  sabato sera a San Calogero, in provincia di Vibo Valentia. Era uno dei migliaia di residenti della tendopoli di San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria. Era un sindacalista Usb che si batteva per i diritti dei migranti. L’omicidio ha fatto scattare la rabbia degli abitanti della tendopoli che ieri hanno protestato.

“Siamo persone, non animali, ma ci uccidono come animali. Basta tendopoli, vogliamo delle case” è stata la richiesta ai rappresentanti delle Istituzioni, ai quali è stato sollecitato anche un incontro con il ministro del lavoro, con il Prefetto, i sindaci del territorio e la Regione per “avviare insieme un progetto di accoglienza”.

Non sono mancati gli attacchi al neo-ministro dell’Interno Matteo Salvini, criticato anche dal Pd per non essere intervenuto sulla vicenda. “A Salvini vogliamo dire che la pacchia è finita per lui, perché per noi la pacchia non è mai esistita” ha detto Ababacur Sauomaoure, dell’esecutivo nazionale Usb, giunto dalla Puglia.

Matteo Salvini ha così commentato i fatti:  “Ci sono delle indagini in corso: prima di dare sentenza voglio capire alla fine delle indagini i nomi delle bestie” che hanno commesso il delitto, ha proseguito il ministro dell’Interno, parlando coi cronisti al termine di un comizio a Fiumicino. “L’immigrazione numericamente fuori controllo, gli ammassi, le baraccopoli, i ghetti – ha spiegato Salvini – portano inevitabilmente allo scontro sociale: con calma porteremo la legalità in Calabria come in tutta Italia”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori