CalcioHOMESport

Coppa Italia, le probabili formazioni di Milan-Napoli, Fiorentina-Roma e Atalanta-Juventus

Tre giorni dopo il match di campionato, Milan e Napoli tornano ad affrontarsi a San Siro per la gara valida per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, mentre il match tra Fiorentina e Roma si terrà mercoledì 30 gennaio alle ore 18.15 presso lo stadio Franchi e Mercoledì 30 gennaio 2019 alle ore 20,45 Atalanta e Juventus scendono in campo allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo per i quarti di finale della Coppa Italia 2018 2019.

Gennaro Gattuso sembra intenzionato a confermare in gran parte la formazione che lo scorso sabato ha imposto lo 0-0 al Napoli: la novità annunciata dovrebbe essere la presenza del nuovo acquisto Piatek dal primo minuto, con Cutrone che dovrebbe lasciargli spazio. Piccolo ballottaggio anche sulla fascia destra in difesa: si giocano un posto Calabria e Abate, con quest’ultimo provato durante la rifinitura. Rispetto al match di campionato, Ancelotti dovrà invece fare a meno di Albiol e Hysaj non convocati per affaticamento muscolare. Tornano tra i convocati Allan e il giovane Gaetano. Da capire se l’allenatore azzurro riproporrà “i quattro tenori” (Callejon, Insigne, Mertens e Milik) dall’inizio, o se darà spazio a qualche seconda linea. Per Fiorentina-Roma invece già agli ottavi di finale entrambe le formazioni hanno dimostrato di non sottovalutare l’impegno della Coppa schierando la migliore formazione possibile, e in buona parte ci aspettiamo che anche questa volta sia così. I viola ritrovano Biraghi e Fernandes dopo la squalifica in campionato e potrebbero cambiare per il resto molto poco. Possibile ritrovi spazio Mirallas in avanti al posto del Cholito Simeone o di Muriel.

Come contro l’Entella, Mirante potrebbe dover sfortunatamente saltare un altro turno di Coppa Italia, competizione della quale sarebbe il portiere designato. In difesa dovrebbero rientrare invece Fazio e Florenzi (che può giocare anche alto con uno tra Santon e Karsdorp da terzini), mentre in mediana ci saranno ancora Nzonzi e Cristante, squalificati per la prossima di Serie A, mentre per lo stesso motivo può riposare Pellegrini. In avanti Schick può rubare il posto a Dzeko e Kluivert scalpita per una maglia da titolare. 

Mentre per Atalanta-Juventus, Gasperini apporterà qualche cambio rispetto alla formazione che ha pareggiato contro la Roma: in difesa dovrebbe tornare titolare Palomino, possibile che si riveda anche Masiello al posto di Mancini. A centrocampo Pessina potrebbe rilevare Pasalic, a meno che non torni dal 1′ il recuperato Freuler. In attacco ci sarà l’abituale tridente formato da Ilicic, Gomez e Zapata, tra i pali Gollini.

Allegri ritrova Pjanic in regia, ma perde Bonucci nel cuore della difesa: al fianco di Chiellini ci sarà Rugani, con Cancelo e Alex Sandro terzini. Linea mediana completata da Bentancur e Matuidi: riposa Emre Can, non è ancora pronto Khedira, che pure potrebbe tornare tra i convocati. In avanti dovrebbe esserci Bernardeschi dal 1′, assieme a Cristiano Ronaldo e probabilmente Dybala. In porta Perin avvicenderà Szczesny.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori