FOODHOMEOn the road

Crunch Toast to Toast, e anche il toast divenne gourmet

Crunch ha aperto lo scorso giugno in via San Sebastiano, a ridosso del Conservatorio più antico del mondo, nel cuore del Centro Storico.

Se il panino in salumeria è diventato troppo noioso, se la pizza a portafoglio vi ha stufato, se siete nella fase in cui dovete dire di no ai fritti e accantonare per un po’ crocchè, arancini e montanare, il toast di Crunch Toast to Toast può essere l’alternativa che fa per voi. In formato americano da 15 o 18 cm, ma dal gusto italiano, compatto, croccante, farcito al punto giusto, nella variante dolce o salata, di terra o di mare, è la ventata di novità nel panorama dello street food napoleano, ideale per la pausa pranzo a lavoro e comodo da portare in giro per godersi al meglio il sole che illumina il Centro Storico. Oppure, grazie a Just Eat, da ordinare comodamente dal cellulare e vi sarà consegnato a domicilio.

Crunch ha aperto lo scorso giugno in via San Sebastiano, a ridosso del Conservatorio più antico del mondo, nel cuore del Centro Storico. Siamo nella via dei musicisti, dei liutai, dei negozi di dischi e strumenti musicali, proprio a due passi da Piazza Bellini e dalle antiche mura greche di Neapolis.

Il locale è carino, piccolo ed essenziale: il bancone con sgabelli tipico degli snack bar, un grande specchio, una bottigliera con i vini, le birre e alcune marmellate tra cui le Rigoni di Asiago, la vetrina dei salumi e quella dei filoni di pane.

La cosa divertente di Crunch Toast to Toast è che potete decidere e comporre il vostro toast gourmet da zero. A cominciare dal pane, dal tipo tradizionale a quelli speciali: pane ai 5 cerealialla zuccaai carboni vegetalialle olive o alle noci, in formato da 15 o 18 cm, a 1 piano o 2 piani.

La composizione prosegue tra i salumi: prosciutto crudo di Parmamortadella IGP Bolognacrudo San DanieleGran Cotto Fiorucciporchetta di Aricciaspeck Alto Adige, bacon, fesa di tacchino e bresaola, tutti affettati al momento, oppure la variante con pesce: salmone affumicato.
Per gli amanti della combo salumi-formaggi, si può scegliere tra: 
provola di bufala affumicataricotta di bufalagorgonzola, brie, stracchino e caciotta di pecora.
Chi preferisce la 
versione più light, può abbinare pomodori secchi San Marzanozucchine alla scapece, melanzane grigliate o sott’olio, friarielli, peperoni, avocado, rucola e scalogno, il tutto condito con salse homemade: dai classici ketchup e maionese, alle più estrose creme di zucchine, di radicchio, di asparagi, al pesto di pistacchio di Bronte e pesto di noci.

Noi abbiamo deciso di cavalcare la moda del momento del pane al carbone vegetale e lo abbiamo scelto in formato da 18 cm on salmonepomodoriinsalataavocado e brie. Buono, croccante e farcito al punto giusto, è una simpatica alternativa al classico toast col prosciutto.

E poi abbiamo assaggiato la variante con i sapori della terra: speck Alto Adigebrie e funghi sott’olio, una combinazione tutta nordica, ideale in inverno e molto saporita.

Nei weekend, Crunch è aperto anche fino a notte fonda, e per gli amanti dello spuntino di mezzanotte ci sono tante varianti di toast dolci, dal classico toast con Nutella ai mix con cioccolato fondente o bianco e frutta fresca.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori