EventiHOMETutti i colori della Campania

Dalla storia al gusto, questi gli appuntamenti da non perdere in Campania

Anche questa settimana ci spostiamo tra percorsi gastronomici per i palati più pregiati, spettacoli teatrali degni di nota e tour all’interno dei complessi monumentali napoletani. Un consiglio attento e particolare a tutti i lettori che amano dedicarsi del tempo per assaporare la magia della nostra regione, sempre ricca di appuntamenti che abbiamo accuratamente selezionato per voi. 

Lo “Splendore del Regno” – Domenica 12 Marzo ore 10.00: Un incontro culturale che abbraccerà la Napoli seicentesca e ottocentesca e che si svolgerà nelle meraviglie di Palazzo Zevallos. Partendo dalla storia di questo straordinario palazzo, sorto durante il viceregno spagnolo, l’incontro si snoderà lungo la storia della collezione soffermandosi, in particolar modo, su “Il martirio di Sant’Orsola” , ultima opera di Caravaggio e analizzando la mostra

“Chocolate Days” 16 marzo ore 11.00 Salerno: Tutto pronto per la terza edizione della Festa del cioccolato artigianale organizzata dalla Claai in programma sul lungomare. Programma ricco di eventi per tutti i gusti e per tutte le età. Ciokofabbrica dalla fava di cacao alla ceazione del cioccolato, la preparazione della torta al cioccolato per celiaci e vegani, il percorso nutrizionale del cioccolato per studenti e adulti e il laboratorio per i più piccoli. Tutta la manifestazione sarà incorniciata da artisti di strada. 

“Il pomo della discordia” 14 marzo ore 20.00 teatro Lendi, via Alessandro Volta 144, Sant’Arpino Caserta: In anteprima nazionale con la regia e la partecipazione di Carlo Buccirosso. Doveva essere un giorno felice, si celebravano le nozze della dea del mare con un uomo bellissimo e tutti gli dei erano venuti a festeggiare gli sposi portando loro dei doni. È così che inizia uno spettacolo teatrale da non perdere.
 
“Il ritratto di Dorian Gray” 18 marzo ore 20.00 Castello Lancellotti, Lauro, Avellino: Nella splendida cornice del castello il Demiurgo presenterà al pubblico in anteprima quello che sarà il suo slettacolo: “Il ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde, uno dei più grandi capolavori della storia della lettratura inglese. Una riflessione sull’arte e la vita, un viaggio estetico ed emozionante, una storia avvincente nata dalla penna di un genio. 
 
“Nel mondo dei certosini”, 18 marzo ore 16.30 Complesso della Certosa di San Martino, Napoli: L’associazione culturale Megaride, nell’ambito della conoscenza e promozione del patrimonio culturale, propone un incontro culturale presso quello che è uno dei monumenti simboli di Napoli, comprendendo la visita alla straordinaria Chiesa, al Museo è agli ambienti della Spezieria,  solitamente aperti in particolari orari. Per tutte le informazioni contattare il sito dell’ associazione culturale Megaride, la cui presidente è Maria Girardo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori