Tecnologia

Descrizione per i gruppi WhatsApp: una nuova funzione in arrivo

Per WhatsApp in arrivo un altra simpatica funzione, in particolare per gli amati o odiati gruppi. Per il momento è stata individuata nella versione beta per Android . L’applicazione di messaggistica si fa dunque un po’ più social e aggiungerà una descrizione ai gruppi.

Una tab inedita

L’inedita tab dovrebbe essere resa visibile a seconda della situazione dell’utente, se sia cioè sia membro di un certo gruppo o meno. Dovrebbe arrivare anche su iPhone in breve tempo. Ogni volta che viene aggiunto un nuovo membro, inoltre, la descrizione della chat verrà visualizzata anche come un messaggio.

Per il momento, stando alle prime indiscrezioni, la descrizione è modificabile da tutti i componenti, dunque non solo dall’amministratore del gruppo. Anche se è probabile, considerando i recenti rafforzamenti proprio degli utenti-amministratori, che la prerogativa venga limitata appunto a chi gestisce il gruppo.

D’altronde le “stanze” di WhatsApp possono ospitare fino a 256 utenti.La descrizione dovrebbe dunque servire a rendere più chiaro il senso del gruppo, specie quando i membri sono molti e il topic confuso, e potrà essere lunga non oltre 500 caratteri.

Disponibile sulla beta 2.18-54 per Android (e per la 2.1828 di Windows Phone), dovrebbe appunto essere utile, secondo quanto spiegato anche dal solitamente ben informato WABetaInfo, a rendersi conto di ciò con cui avranno a che fare. Rendendo i gruppi di WhatsApp qualcosa di un po’ più simile a un elemento da social network piuttosto che da chat tout court. Al solito, occorrerà verificare i tempi generali di distribuzione.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori