EventiHOMERoma che ci piaceSpettacoloTEATRO

“Don Giovanni!OperaCamion”, l’Opera canta per le strade di Roma

Gioielli preziosi. Pellicce costose. Abiti maschili con ancora l’odore di pregiate sartorie. Biglietti pagati fior di quattrini. Gli attori-cantanti entrano in scena. Chi è più lontano si aiuta con un binocolo. Tra un applauso e uno sbadiglio trascorre lieta la serata. Gente di classe, facoltosa.  L’opera lirica è un lusso per pochi?

 L’attore premio Oscar Kevin Spacey ha detto: ” Il teatro è per il pubblico e il pubblico non può essere esclusivamente benestante e privilegiato”. Il portafogli allora non può fare da scriminante. L’arte, l’espressione dell’anima non dovrebbe aver prezzo!

Sembra pensarla così anche il Teatro dell’Opera di Roma. Sua l’idea del progetto “OperaCamion”. Un teatro itinerante che approda il 29 giugno sul lungomare Toscanelli di Ostia con l’opera mozartiana “Don Giovanni”. Un’occasione unica per conoscere da vicino le gesta del famoso seduttore. Tra dramma e comicità. Il camion che si fa palcoscenico, con orchestra e direttore. Per uno spettacolo gratuito e anticonvenzionale.

Eduardo De Filippo diceva che” il teatro non si fa con la tecnica. Si fa con la fantasia.” E la fantasia oggi è di “OperaCamion”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori