HOMEVIAGGI

Dubai e Mauritius, la combinazione perfetta per il tuo viaggio di nozze

La combinazione di due paesi affascinanti per diversi aspetti. Dubai e Mauritius, le mete perfette per i viaggiatori di sogni.

Dubai ricco e sontuoso che manifesta i suoi contrasti con la tradizione e l’immenso deserto.  Mauritius, isola profumata e colorata, che infonde serenità e relax, nonché gioia di vivere che si manifesta nel sorriso delle persone.  Due paesi diversi tra loro ma che vi faranno provare emozioni indimenticabili.

L’intervista ai viaggiatori

Abbiamo voluto abbinare la visita di una città e il mare“, esordisce, così, Iolanda nel raccontarci il suo viaggio di nozze; Dubai e Mauritius le mete prescelte. “Educazione, civiltà e lusso”, la sinergia perfetta nel definire la capitale degli Emirati Arabi, una città descritta come  ‘non artefatta’. Una luna di miele durata dodici giorni, poco meno le ore di volo totali. “Visita ad Abu Dhabi, musei ed escursione nel deserto, tutto entusiasmante”, continua Iolanda. Lingua parlata: inglese, per questo, la guida italiana è stata fondamentale. Il cibo? “Abbiamo mangiato benissimo, in albergo abbiamo gustato dalle pietanze giapponesi a quelle cinesi, sino alla classica dieta mediterranea, non ci siamo dovuti adattare”. La cultura diversa non ha creato ai novelli sposi difficoltà. “A me piace la cultura orientale, caratteristico é stato il velo da dover indossare prima di entrare nella Moschea”. Poi, l’approdo alle isole Mauritius, in particolare quella dei Cervi. Natura incontaminata, forse qualche geco di troppo. Iolanda e Gabriele hanno degustato pietanze  a base di pesce e a differenza di Dubai, dove il clima è stato perennemente soleggiato, a Mauritius c’era il classico clima tropicale. Le piogge sparse, durate non più di dieci minuti,  hanno contribuito a rendere l’aria più fresca. I cuori di Gabriele e Iolanda, invece, sono stati riscaldati dall’entusiasmo provato nell’affrontare una luna di miele che difficilmente dimenticheranno.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori