AttualitàHOMEItaliaPolitica

Duello in tv fra Renzi e Salvini a Porta a Porta

Ieri sera, nel salotto di Porta a Porta di Bruno Vespa, è andato in scena un interessante ed acceso dibattito fra l’ex premier Renzi e il capo leghista Matteo Salvini.
Cattivo ma a tratti anche simpatico, il botta e risposta ha toccato moltissimi temi e sin dalle prime schermaglie si è subito fatto molto interessante.

“Renzi in maniera geniale si è inventato un governo sotto il fungo per evitare queste elezioni. Ma io sono contento di essere qui stasera perché ho un’idea di Italia diversa da quella della sinistra”, ha iniziato subito il leader della Lega, prontamente risposto dal leader di Italia Viva con “Il colpo di sole da Papeete che ha preso il collega Salvini è evidente. E lo fa rosicare ancora adesso. Ha sempre fatto una cosa che non ha né capo né coda. Io crea partiti, metto lì un ministro e mi invento un partito, non sono un rottamatore per caso”.

Poi ancora l’ex ministro dell’Interno la butta sull’ironia “Io e Renzi siamo diversi. Non mi interessa litigare con lui. Lui si inventa un governo dalla sera alla mattina. Dice ‘Bruno stai sereno’. E poi traaac. Fa un governo. Con me, invece, Bruno può star sereno”. Tutto è buono per punzecchiarsi. Anche un bicchiere d’acqua “Ma c’è acqua o altro là dentro?”, dice il leader leghista. “Parli di alcol a me?”, ribatte Renzi che poi sibila “mojito”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori