365 GiriHOMEMUSICANovitàSpettacolo

“DUVUDUBÀ” la raccolta dei brani di Lucio Dalla

“DUVUDUBÀ” è la raccolta, targata Sony Music (Legacy), che contiene capolavori di Lucio Dalla, uno degli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana, rimasterizzati a 192 khz/24 bit dai nastri originali di studio, la migliore definizione attualmente possibile.

La raccolta, composta da 70 brani del repertorio del grande Lucio, è arricchita dalla presenza del brano inedito “Starter”, da oggi in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming (https://SMI.lnk.to/duvuduba) e di alcune rarità come “Ciao” in versione francese, “Il mago pipo-pò”, “Amamus Deus”, “Unknown love”, “Sicilia” e “Campione di Swing” messe a disposizione per l’occasione da Pressing Line e da Fondazione Lucio Dalla.

Inoltre, il cofanetto contiene 60 pagine di racconti e immagini che ripercorrono la carriera di Lucio Dalla.

“Dopo “Almeno pensami”, interpretata a Sanremo da Ron, abbiamo ritenuto fosse il momento di permettere a tutti di ritrovare la voce di Lucio Dalla in un nuovo brano – dichiara Daniele Caracchi, Presidente di Pressing Line, l’etichetta fondata dal cantautore bolognese – Starter sarà il nostro nuovo punto di partenza per tutti i progetti che abbiamo in mente di realizzare, nel rispetto e nel nome di Lucio, cercando di dare continuità al lavoro iniziato da lui tanti anni fa sia come artista, sia come produttore di nuovi talenti”.

Il brano inedito Starter è accompagnato da un video, diretto da Ambrogio Lo Giudice, e visibile da oggi al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=n0GUBbdYcCk

Era il 1971 quando Lucio Dalla inizia la sua inarrestabile ascesa presentando al Festival di Sanremo il brano “4/3/1943”, ribattezzato da tutto il pubblico “Gesù Bambino”. Seguono “Piazza Grande”, “Il gigante e la bambina” e  “Itaca”, tutti brani destinati ad entrare nel suo immenso repertorio. A quasi 50 anni, Sony Music vuole rendere omaggio e celebrare uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana con questa esclusiva raccolta, dopo il successo già ottenuto con la pubblicazione della riedizione dello storico album “Come è profondo il mare”.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori