AttualitàCronacaHOMEI fatti

Esplosione a Londra durante festa ebraica, solo ferite lievi

Si è verificata, nella notte tra il 2 e il 3 maggio, un’esplosione durante un festival ebraico in un quartiere a nord di Londra.

L’occasione dei festeggiamenti era la festività religiosa del Lag Ba’omer , ma tutto si è interrotto quando un falò ha causato ustioni al volto e ferite lievi a una decina di persone. I fatti sono stati riferiti da Scotland Yard e sembra che il falò si fosse appena acceso al momento dell’esplosione a Stamford Hill.

Il sito Yeshiva World ha specificato che è stato avvistato qualcuno versare la benzina per causare le fiamme. Dopo l’esplosione scene di panico e urla hanno trasformato una giornata di festa in un incubo per i presenti. Lo svolgersi della vicenda è stato ricostruito visualizzando un video amatoriale sul web, divenuto subito virale, in cui viene ripreso il rituale dell’accensione del falò con una torcia durante la cerimonia.

Sembra che nessuno abbia riportato ustioni gravi e, grazie al pronto intervento dei medici, molti feriti sono stati curati sul posto. Per il momento la polizia britannica non ha aperto ufficialmente nessuna indagine penale, mentre i pompieri sono intervenuti ripetutamente durante la notte per diversi falò.

In seguito alla vicenda i social si sono popolati degli avvisi di quanti sono stati coinvolti nell’esplosione per rassicurare i propri cari di essere sani e salvi. Le notifiche sono arrivate tramite l’app “Stai bene? Dillo a Facebook”, creata proprio per casi di emergenza come questo. I familiari, a cui Facebook ha fatto sapere che i loro parenti stavano bene ed erano in salute, all’inizio hanno subito pensato ad un attacco terroristico e temuto il peggio. Fortunatamente non si è trattato di questo, si è potuto tirare un sospiro di sollievo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori