HOMEItaliaPolitica

I commenti della politica italiana degli ultimi giorni

Sono giorni molti concitati per la politica italiana. Dall’asse prima ritenuto vincente, poi smontato, fra PD e M5S, alle parole di Salvini e di Maio, la confusione regna sovrana e una via di governo sembra essere lontana dalla decisione finale.


Di Maio
, tramite il noto social network Facebook, ha commentato la chiusura di ieri di Matteo Renzi a un dialogo con i pentastellati “A questo punto non c’è altra soluzione, bisogna tornare al voto il prima possibile, poi ovviamente deciderà il presidente Mattarella. Io dico a Salvini andiamo insieme a chiedere di andare a votare e facciamo questo secondo turno a giugno. Facciamo scegliere i cittadini tra rivoluzione e restaurazione”.

Matteo Salvini, tramite Twitter, invece, ha commentato il voto in Friuli e rilanciando la sua voglia di essere Premier “Dopo i Molisani, anche donne e uomini del Friuli Venezia Giulia ringraziano il PD per l’egregio lavoro svolto, e salutano Di Maio & Compagni. GRAZIE!!!!! #andiamoagovernare io sono pronto!”.

DIATRIBA NEL PD – Continua, nel frattempo, al diatriba in seno al PD. “In queste ore“ afferma Martina  “Stiamo vivendo una situazione politica generale di estrema delicatezza. Per il rispetto che ho della comunità del Partito Democratico porterò il mio punto di vista alla Direzione Nazionale di giovedì che evidentemente ha già un altro ordine del giorno rispetto alle ragioni della sua convocazione”, mentre Matteo Renzi ha risposto tramite Twitter “Sono stato eletto in un collegio. Ho il dovere, non solo il diritto, di illustrare le mie scelte agli elettori. Rispetto chi nel Pd vuole andare a governare con #M5S, ma credo sarebbe un grave errore”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori