CINEMAHOMESpettacolo

I film imperdibili dell’estate

Finalmente è arrivata l’estate e con lei il tanto temuto caldo. Con queste temperature pazzesche non preferireste rinchiudervi al cinema?

Dall’azione di Spider-Man: Far From Home al puro terrore di Annabelle 3, ci sono film per accontentare tutti.

Annabelle 3: horror, thriller del 2019, diretto da Gary Dauberman, con Patrick Wilson e Vera Farmiga. Al cinema dal 3 luglio.

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola indemoniata nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

Spider-Man: Far From Home animazione, avventura, del 2019, diretto da Jon Watts, con Tom Holland e Jake Gyllenhaal. Uscita al cinema il 10 luglio.

Sequel di Spider-Man: Homecoming! Peter Parker decide di unirsi ai suoi amici Ned, MJ e il resto del gruppo, per una vacanza europea. Tuttavia, il piano di Peter di lasciarsi a casa i panni di Spider-man viene rapidamente accantonato quando accetta, seppur malvolentieri, di aiutare Nick Fury a scoprire cosa si cela dietro il mistero degli attacchi di  creature elementali che stanno generando scompiglio nel vecchio continente.

Serenity: thriller del 2018, diretto da Steven Knight, con Matthew McConaughey e Anne Hathaway. Al cinema dal 18 luglio.

Baker Dill è il capitano di una barca da pesca che, portando in giro turisti, conduce un’esistenza tranquilla su una piccola isola dei Caraibi. La sua routine viene però interrotta il giorno in cui l’ex moglie Karen lo rintraccia per chiedergli aiuto. La donna ha bisogno di salvare lei e il loro figlio dal nuovo violento marito e per tale ragione lo invita a portarlo in mare aperto per un’escursione di pesca solo per gettarlo in mezzo agli squali e liberarsene.

Edison – L’uomo che Illuminò il Mondo: biografico, drammatico del 2017, diretto da Alfonso Gomez-Rejon, con Benedict Cumberbatch e Katherine Waterston. Al cinema dal 18 luglio.

Nel 1880, Thomas Edison è sul punto di creare un sistema elettrico commerciabile e sostenibile per la prima volta nella storia quando il rivale George Westinghouse nota una grossa falla nel progetto, accendendo una vera e propria guerra tra i due. Questo è il racconto della spietata competizione tra due dei più grandi inventori dell’era industriale, Thomas Edison e George Westinghouse: quale sistema elettrico dominerà il Novecento?

Men in Black: International azione, fantascienza del 2019, diretto da F. Gary Gray, con Chris Hemsworth e Tessa Thompson. Al cinema dal 25 luglio.

Molly è soltanto una bambina quando incontra una creatura aliena, che aiuterà a fuggire, e assiste all’intervento dei Men in Black senza farsi sparaflashare. Tutta la vita conserva il segreto dell’esistenza degli alieni, sperando un giorno di diventare un agente segreto in tailleur e cravatta neri. Irriducibile nel perseguire il proprio sogno, riesce finalmente a scovare il quartier generale dei Men in Black e a convincere l’Agente O a prenderla in prova. Abbigliata e armata, l’Agente M(olly) deve guadagnarsi sul campo il neuralizzatore e affiancare l’Agente H, indisciplinato e sbruffone. Tra Parigi e Marrakech finiranno per intendersi e salvare il mondo da mostri e talpe.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori