HOMESerie tvTELEVISIONE

I Medici tornano a Firenze con Daniel Sharman

Il bell’attore  interpreterà Lorenzo il Magnifico nella seconda stagione del kolossal storico che racconta l’ascesa del più grande della famiglia, dal 23 ottobre su Rai1.

I Medici tornano ad essere i protagonisti del martedì di Rai1. Dopo il grande successo della prima stagione, conclusasi con la rivelazione della dolce attesa da parte di Lucrezia De’ Medici e Piero De’ Medici del loro primogenito Lorenzo, la seconda comincia vent’anni dopo, nel 1469, nel cuore del Rinascimento.

Kolossal da 25 milioni di euro, racconta l’ascesa del giovane Lorenzo, costretto a prendere le redini della banca, dopo un attentato alla vita di Piero. Scopre così che il padre ha gestito male gli affari della banca, mandandola quasi in rovina. Lorenzo è considerato il più grande dei Medici. Sotto la sua guida illuminata cresce il potere della famiglia mentre lui sostiene e incentiva artisti come Botticelli e Poliziano e in seguito Leonardo e Michelangelo.

Uno sforzo enorme per ricostruire la magnificenza della culla del Rinascimento, la prima stagione è stata venduta in oltre 100 paesi mondiali. Una serie curata nei dettagli, a partire dal logo del Giglio, creato appositamente per la seconda stagione da Giuseppe Gallo. La sigla è affidata nuovamente al compositore Paolo Buonvino e alla cantante Skin, già voce del tema della prima stagione, “Renaissance”, che torna in un arrangiamento rinnovato.

La serie evento è in prima mondiale su Raiuno da martedì 23 ottobre. I primi due episodi in anteprima esclusiva su RaiPlay dal 16 ottobre.

Nel cast Daniel Sharman nei panni di Lorenzo, Bradley James (Giuliano), Sarah Parish (Lucrezia De Medici), Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati). Con la partecipazione di Sean Bean (Jacopo Pazzi), Raoul Bova (Papa Sisto IV) e l’ex Suburra Filippo Nigro (Luca Soderini).

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori