AttualitàTecnologia

Instagram: da ora è possibile seguire anche gli #hashtag

Un modo semplice e rapido per offrire agli utenti una nuova possibilità di scoperta dei contenuti, basato sugli argomenti che loro stessi scelgono di seguire più da vicino.

Da oggi infatti è possibile fare il “follow” degli hashtag, cioè i tag tematici che si associano ad un’immagine per facilitarne la scoperta da parte di altri utenti. Basta cliccare su un hashtag – o cercarlo tramite l’apposita casella di ricerca – e poi fare un tap sul pulsante “segui” nella sua pagina dedicata. A questo punto, i contenuti che riportano quel determinato hashtag inizieranno a comparire nel proprio feed, insieme alle foto dei nostri amici e degli altri profili che seguiamo.

Sul social è stata introdotta anche una nuova sezione dedicata dove sono raccolti tutti gli hashtag che stiamo seguendo, visibile da coloro che hanno accesso al nostro profilo. Dunque, in caso di profilo privato, solo gli utenti autorizzati potranno vedere la lista degli hashtag che c’interessano di più.
“La community è da sempre alla base di Instagram, e il cuore di ogni community sono degli interessi condivisi. Per questo vogliamo mettere sempre di più al centro gli interessi, e le community che si formano intorno ad essi. La possibilità di seguire gli hashtag è un primo passo in questa direzione”, spiega la società in un post ufficiale.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori