EventiHOMETutti i colori della Campania

La Campania delle tradizioni: dalla pasta al tamburo, dalla piazza al cortile

Per questa seconda settimana di settembre, la Campania sceglie la tradizione con quattro appuntamenti da non perdere.

Settimana della Cultura- fino al 7 ottobre a Santa Maria a Vico, Caserta

Tutto pronto per la terza edizione dell’evento diretto da Filippo Morace. Spettacoli teatrali, musicali, presentazione di libri saranno gli ingredienti che insaporiranno i weekend fino al 7 ottobre nella Valle di Suessola. Ad Aprire le danze saranno “i Guarracini” con uno spettacolo musicale folkloristico alle ore 20:00 del giorno inaugurale.

‘A Juta a Montevergine – fino a mercoledì 12 settembre a Ospedaletto D’Alpinolo, Avellino

Appuntamento nel Chiostro del Santuario di Montevergine con il concerto “ Io so devota a te” di Fiorenza Calogero che apre la ventesima edizione dell’evento finanziato anche dalla Regione Campania. Fino al 12 settembre nel paesino avellinese si potrà ballare e cantare a suon di tamburo.

La Festa della Pasta – sabato 15 alle ore 18:30 a Gragnano, Napoli

Sarà via Roma il cuore pulsante dell’evento organizzato dal Consorzio dei Pastai nei giorni 15 e 16 settembre. Protagonista sarà la pasta IGP da assaporare in quattro punti dislocati lungo la strada. Imperdibile sarà lo show di Gigi e Ross & Friends, con la partecipazione di Valentina Stella ed il premio Eccellenze del Sud Alessandro Siani.

I Cortili della Storia – sabato 15 settembre a Sant’Egidio del Monte Albino, Salerno

Giunge alla sua ventiduesima edizione l’evento organizzato dalla Pro Loco in programma il 15 e 16 settembre. Un vero e proprio viaggio nel tempo grazie ai tanti figuranti che metteranno in scena l’allegria delle piazze e l’atmosfera cortese dei cortili.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori