HOMESerie tvTELEVISIONE

La casa di carta – Parte 2, da oggi su Netflix (Trailer)

Il gran giorno è arrivato! Da oggi sono su Netflix le ultime nove puntate della serie spagnola di Álex Pina, un thriller mozzafiato che gira intorno al colpo del secolo dentro la Zecca di Stato spagnola.

I rapitori di ‘La casa di carta’ tornano finalmente su Netflix. Chi si è appassionato alla storia con la prima parte, probabilmente non starà più nella pelle per la curiosità.

La casa di carta (La casa de papel) è una serie televisiva spagnola del 2017 con Úrsula Corberó, Itziar Ituño, Álvaro Morte.

Otto criminali già braccati dalle autorità e che non hanno nulla da perdere vengono reclutati da una figura gentile, carismatica e geniale allo stesso tempo: Il Professore. Quest’ultimo vuole mettere a segno il colpo del secolo: rubare 2400 milioni di euro dalla zecca di stato. Dopo un intenso periodo di formazione da il via la rapina. Con Il Professore fuori dall’edificio, intento a gestire le operazioni e sviare le indagini, e gli otto all’interno della zecca di stato a tenere a bada numerosi ostaggi, scavare tunnel e stampare banconote, comincia un lungo percorso che durerà settimane e che ha una regola ferrea al di sopra di tutto: nessuno potrà mai uccidere nessuno.

Ma dove eravamo rimasti?

Il tempo sta per scadere alla Zecca dello Stato spagnola di Madrid. La Polizia trova il nascondiglio in cui è stata architettata la rapina alla Zecca dello Stato, questo rappresenta la svolta che Raquel stava cercando per le sue indagini e dovrà arrestare il suo amato Sergio, ovvero “Il Professore”, mente e coordinatore della rapina. Intanto la situazione precipita anche per la banda rinchiusa nel palazzo a stampare i propri soldi (2.4 miliardi di euro), con Tokyo ormai decisa a giocarsi il tutto per tutto quando le forze armate tenteranno l’assalto alla Zecca: “Le cose si metteranno molto male e io non starò seduta a guardare, uscirò a pistole spianate” dice la bella rapinatrice.

Al momento non è prevista una seconda stagione de La casa di carta, come già confermato dal creatore della serie.

Molto probabilmente, però, la serie continuerà ad esistere grazie ad uno spin-off. Álex Rodrigo, uno dei registi, ha rivelato che si discute della possibilità di esplorare la storia attraverso una nuova serie ispirata a La casa di carta che, d’altronde, col suo cast corale e la storia che si apre a molteplici ramificazioni, si presta bene allo scopo: “Anche se è una serie dal finale piuttosto chiuso, esiste il sogno di creare uno spin-off, che è molto semplice da fare con la trama. Penso che saremmo tutti molto emozionati “.

La casa di carta è la serie tv perfetta per un binge watching compulsivo. E’ stata una grande sorpresa, avvincente e appassionante grazie al fantastico ritmo che non cede minimamente di puntata in puntata e garantisce tanta adrenalina e pochi tempi morti. Un’ottima sceneggiatura in grado di coniugare azione ed introspezione con un perfetto equilibrio, con personaggi iconici e una rete di dinamiche interpersonali suggestive e carismatiche. Apprezzabile è l’aver saputo adoperare la serialità in modo intelligente e piuttosto che diluire la trama con una seconda stagione, si è optato per concluderla nel suo apice prima che perdesse di credibilità.

Che il lungo weekend di divano e Netflix abbia inizio!

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori