HOMESerie tvTELEVISIONE

La stregoneria sbarca su Netflix con “Luna Nera”

Arrivano i primi dettagli sulla nuova serie tv Netflix che ci porta nell’Italia del XVII secolo, in cui le donne venivano ancora accusate di stregoneria.

Netflix ha annunciato la produzione della nuova serie italiana intitolata “Luna Nera”, creata da Francesca Manieri, Laura Paolucci  e Tiziana Triana, dal cui manoscritto è tratta l’intera serie, prodotta da Fandango.

La trama di Luna Nera si basa sulla storia di una ragazza adolescente che, dopo essere stata accusata di stregoneria nell’Italia del XVII secolo, si ritrova a scappare dal suo villaggio insieme al fratello più piccolo. A darle ospitalità saranno un gruppo di donne accusate dello stesso reato. La protagonista sarà costretta a scegliere tra un amore impossibile e un destino reale, in un mondo costantemente diviso tra ragione e misticismo.

Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, ha affermato: “Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi, fa riferimento ad una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale e ci offre l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico in Italia”.

Domenico Procacci, CEO di Fandango SpA, aggiunge: “Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante”.

Si prospetta un ennesimo successo per il colosso dello streaming, ma stavolta Made in Italy! Purtroppo non è stata annunciata ancora una data d’uscita precisa per la serie ma, dato che le riprese non sono ancora iniziate, possiamo presumere che vedremo gli episodi di questa nuova serie nel 2019, probabilmente entro fine anno. Una serie in costume, sulla stregoneria non siete curiosi anche voi?

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori