EventiHOMETutti i colori della Campania

Le bellezze della Campania, un modo diverso di festeggiare l’8 marzo…

Le bellezze della nostra regione, tanti momenti legati alla gastronomia e alla musica classica per gli appassionati del genere. Solo alcuni dei temi degli appuntamenti di questa settimana! Ma…strizziamo anche l’occhio alla “Festa della Donna” da trascorrere in splendide location a costi agevolati.
 
Mercoledì 8 marzo ore 16.00 “Matronei”, Reggia di Caserta, Caserta
In occasione della giornata internazionale della donna, la Reggia di Caserta ospita ventidue artiste che presentano le loro opere in una performance collettiva dal titolo “Matronei”. Percorso storico e artistico da non perdere.
 
Venerdi 10 marzo ore 21.00 concerto inaugurale dell’Orchestra Sinfonica Teatro Augusteo Salerno
Dopo il grande successo di critiche e di pubblico riscosso con la prima stagione concertistica 2016 #MusicaEternaBellezza,  l’Orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado ritorna all’opera con il concerto sinfonico #Ardente Voluttà. Sul podio, ospite d’eccezione il maestro Georgios Balatsinos.
 
Venerdì 10 marzo ore 20.00 “Arte Vino Mistero” degustazione enigmatica della bevanda sacra agli dei Mercogliano, Avellino
Un seminario degustazione di e con Armando Castagno, scrittore e giornalista esperto e conoscitore del vino e delle sue dinamiche. Una serata tra enigmi della pittura di tutti i tempi e storie misteriose legate al  nettare di Bacco in cui vi sarà la voce narrante per condurre i presenti in un percorso che coniuga l’arte, il vino e il mistero.
 
Sabato 11 marzo ore 20.30 Solfatara di Pozzuoli, Pozzuoli, Napoli 
Un evento imperdibile per gli amanti delle bellezze naturali, delle escursioni e della buona cucina. Le emozioni notturne alla Solfatara di Pozzuoli, il millenario Vulcano nel cuore dei Campi Flegrei dove una straordinaria energia coinvolge i visitatori in un vortice di emozioni, durante l’esplorazione guidata del cratere. Evento di circa due ore alla scoperta notturna di straordinari giochi di luce, accompagnati da esperte guide che sapranno offrire un’esperienza unica e indimenticabile. Alle fumarole maggiori del Vulcano avrà luogo l’esperimento della cucina geometrica in cui sarà mostrata questa antica tecnica di cottura cucinando filetti di nasello direttamente nel vapore a 160 gradi. Seguirà una degustazione.
 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori