ARTEEventiHOMEIn scenaLibriSpettacoloTutti i colori della Campania

Libri, teatro, musica, foto… e Carnevale! Tutti gli eventi per una settimana indimenticabile!

Per trascorrere ore piacevoli tra cultura, spettacoli,  anche con uno sguardo al futuro, ci prepariamo ad accogliere una settimana ricca di appuntamenti  su tutto il territorio campano!  Abbiamo selezionare per i nostri lettori le manifestazioni più suggestive e particolari da non perdere per nessun motivo!

 
“BookMob: Scambiamoci un libro”- Napoli, Fuorigrotta piazza Italia 25 febbraio ore 11.00 
Ideato ed organizzato dall’associazione “Librincircolo- BookMob. Tutti potranno scambiarsi gratuitamente un libro.  Questa edizione è dedicata all’inaugurazione della Biblioteca Leopardi alla quale sarà possibile associarsi semplicemente donando un libro. Ogni libro dovrà essere incarnato come un regalo. Il tema a cui deve ispirarsi la confezione per questa edizione è: Citazioni letterarie.
 
“Notti Rosa” con Rosaria De Cicco – Teatro Bolivar a Napoli, 23 febbraio ore 21
Terzo appuntamento napoletano per la rassegna itinerante di teatro al femminile ideata e diretta da Gianluca Corcione per l’associazione Fratelli Di Versi, il cui ricavato sarà devoluto al Telefono Rosa a sostegno della sede napoletana. Protagonista dello spettacolo in scena al Teatro Bolivar di Napoli la poliedrica Rosaria De Cicco, interprete di una galleria di ritratti di donna scritti da cinque autori differenti.
 
“La Storia delle Cose Improponibili” – spazi di Liberetà di Napoli dal 24 febbraio al 3 marzo

Il progetto nato da un’idea di Cosimo Di Giacomo, fotografo, e Liviano Mariella, architetto, vuol narrare una delle caratteristiche di Sapri, uno dei più grandi centri del Cilento.La mostra realizzata con fotografie analogiche ai sali d’argento presso la camera oscura dell’Arkfotolab di Napoli è costituita da 25 immagini in bianco e nero che ritraggono il fenomeno dell’autocostruzione spontanea. Sono le stesse Cose Improponibili a raccontarsi attraverso un testo che accompagna ogni immagine.

 
Gran Carnevale – Maiori, Salerno domenica 26 febbraio
Sfilata notturna, Carnevale di solidarietà,  L’Europa sul carro dell’ironia, il volo della colombiana e il gran falò. Si balla e si scherza fino a martedì grasso. Maiori, perla della costiera amalfitana ospiterà la 44 esima edizione. Il tema di quest’anno è l’Europa che sarà rivisitata attraverso la storia, la cultura e tradizioni in uno spettacolo viaggiante. 
 
 
“Enigma”- Teatro comunale di Caserta 20 febbraio ore 20.45
Ci troviamo a Berlino circa vent’anni dopo quel fatidico 9 novembre 1989, in cui il governo della Repubblica Democratica Tedesca decretò la soppressione del divieto di passare liberamente dall’altra parte del “muro” che fino ad allora aveva diviso in due la città, il Paese e il mondo intero. Ed ecco allora che vite, esperienze, certezze, lutti e speranze si frantumato,  si incontrano, si mischiano. Protagonista l’attrice Ottavia Piccolo. La vicenda di due personaggi svela i carattristiche e la natura complessa della loro relazione.
 
“Alta pressione- film dallo Spazio” New Mouse Cafè, Avellino 21 febbraio ore 20.00
La navicella di Enterprise riparte e ci porterà nello spazio con una selezione di film e serie TV che non potete perdere cari cosmonauti. Preparate tutto che tra poco si parte per un lungo viaggio spettacolare. Proiezione film ad alta tensione.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori