HOMETecnologia

Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus, dopo l’estate arriveranno anche in Italia

Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus sono stati presentati a Zhuhai, sede della compagnia. Il prezzo parte da circa 366 euro, mentre non si sa ancora quanto costerà in Europa. In Italia dovrebbero arrivare dopo l’estate.

Il secondo display sul retro  è la particolarità dei Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus: i nuovi prodotti dell’azienda cinese appena svelati sul palco dell’Opera House di Zhuhai, città sulla costa meridionale
della Cina che ospita il quartiere generale della compagnia.
E’ uno schermo Amoled di 1,9 pollici, con risoluzione di 240 per 536 pixel, che qualitativamente non ha molto da invidiare a quello principale. Si attiva se l’altro è spento, il suo compito è aiutarci a gestire le notifiche. Non solo, permette di guardare quel che inquadriamo per garantire dei selfie perfetti anche con la fotocamera posteriore. E si trasforma in un lettore mp3 quando ascoltiamo la musica, ricordando le origini di Meizu: produttore di dispositivi portatili per la riproduzione audio. Una scelta inusuale e dal dubbio futuro, costata circa dieci milioni di dollari, stando alle stime ufficiali. Che, però, Yongxiang difende a spada tratta: “Una naturale evoluzione che ci differenzia dagli altri produttori di smartphone”, dice mentre alle sue spalle viene proiettata la foto di un branco di zebre. Indistinguibili una dall’altra.Anche se, display posteriore a parte, di nuovo non c’è molto. Il design è un mix tra l’iPhone e il Galaxy S8, leggermente incurvato ai lati. I colori: rosso, oro, nero e argento. Le due versioni del neonato smartphone condividono le caratteristiche di base. Entrambe sono dotate del sistema operativo di casa Meizu, basato su Android: Flyme. Hanno una fotocamera anteriore da sedici megapixel, migliorata rispetto alla versione precedente. E ne hanno ben due da 12 megapixel, con sensori Sony IMX386, sul retro. A farle funzionare in maniera ottimale ci pensa un algoritmo: si attiva automaticamente negli ambienti poco luminosi per offrire istantanee di buona qualità.
Cioè che differenzia Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus sono display frontale e processore. Nel primo caso abbiamo uno schermo AMOLED full hd da 5,2 pollici e un processore MediaTek Helio P25. Nel secondo c’è un display da 5,7 pollici Quad HD e il recente Helio X30, processore più potente che aumenta le prestazioni riducendo il consumo di batteria. In Cina il prezzo sarà di circa 366 euro per il Pro 7 da 64 gigabyte di RAM, e di 430 euro per quello da 128 gigabyte. Mentre il Pro 7 Plus parte da 455 euro (64 gigabyte), per sfiorare i 520 (128 gigabyte). Non si conoscono ancora i costi sul mercato europeo, anche se è ipotizzabile un lieve rialzo. In Italia, dove da circa un anno è possibile acquistare i prodotti Meizu nei negozi fisici oltre che online, Pro 7 e Pro 7 Plus dovrebbero arrivare dopo l’estate.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori