CronacaHOMEI fatti

Meningite, bimba muore a Bergamo

Una bambina di sei anni è morta ieri sera per meningite all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. La bimba viveva e frequentava la prima elementare a Rozzano (Milano) ma si trovava in vacanza in val Seriana.“Era vaccinata. Contro la meningite, contro tutto. Ma non è servito e ora sono qua a piangere”. Non si dà pace il padre della bimba, stroncata da un attacco di meningite stamattina, dopo due giorni di ricovero in ospedale. “Aveva tutta la vita davanti”, continua a ripetere il padre disperato mentre a stento riesce a trattenere la rabbia per una perdita inaspettata.

E intanto i genitori dei compagni di classe della piccola, allertati dalle chat su Whatsapp, si sono presentati appena si è saputo della notizia per ritirare i propri figli da scuola. “L’Asl sta facendo la profilassi – racconta un genitore – ai bambini che erano nella stessa classe della ragazzina deceduta, ma oggi non ci sentiamo sicuri e preferiamo portare a casa i nostri figli”. “Ci hanno detto che il contagio può avvenire in caso di contatto – gli fa eco una mamma – e in un ambiente così promiscuo, fra la mensa e il piazzale dove fanno merenda i bambini non possiamo sapere se sia il caso anche dei nostri figli. La profilassi e tutto il resto avrebbero dovuta farla a tutti i bambini”.

Dall’istituto, nel frattempo, nessuna comunicazione o allerta. Anzi, prima dell’arrivo in massa dei genitori le lezioni non erano state sospese.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori