CINEMAHOME

Micheal Bay ritorna in pista con “Trasformer 5: L’ultimo dei cavalieri”. Altre novità dal 22 giugno

Settimana all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina quella che sta per cominciare al cinema. Apriamo il sipario con “Trasformer 5: L’ultimo dei Cavalieri” quinto capitolo della saga per la prima volta in IMAX 3D e con l’autorevole firma di Michael Bay. “Civiltà perduta” con Charlie Humman e Robert Pattinson alla scoperta di un mondo inesplorato. Per chi invece abbia voglia di film introspettivi “Parliamo delle mie donne” commedia sentimentale francese targata Claude Lelouch. “Girotondo” di Tonino Abballe con una panoramica sulla complessità della vita.

 

TRASFORMER 5: L’ULTIMO CAVALIERE –Fantascienza- Avventura-  Regia di Michael Bay con Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock

Consigliato: Sì

Per gli aficionados della serie arriva il quinto episodio della saga dei Trasformers, ultimo capolavoro tecnico firmato Michael Bay. “È il primo film nella storia del cinema che viene girato interamente in IMAX 3D”, racconta il regista. Si tratta di un sistema di cineprese e di proiezione che permette di mostrare le immagini con una grandezza e una risoluzione molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione convenzionali. Se nei precedenti Trasformers gli Autobot avevano difeso più volte il genere umano da minacce aliene, adesso lo scontro è fra i due mondi: Trasformers vs Umani. A guidare la battaglia decisiva contro la terra è Optimus prime, mentre l’unica speranza per il nostro mondo è l’improbabile alleanza tra l’inventore Cade Yeager (Mark Wahlberg), il fidato autobot Bumblebee, un lord inglese (Anthony Hopkins) e una professoressa di Oxford (Laura Haddock). Per completare l’incredibile cast John Turturro, Stanley Tucci, Josh Duhamel, Isabella Moner e Tyrese Gibson. Sebbene lo storyline non si differenzi molto dai Trasformers precedenti, il mix tra attori di alto livello, ambientazioni incredibili e tecniche spettacolari garantiranno la riuscita del film. Si spera solo di non restare delusi dal racconto. Nel frattempo ne consigliamo la visione.

 

 

 

CIVILTÀ PERDUTA – Avventura- Drammatico: Regia di

Consigliato: Sì

“Uno uomo non dovrebbe accontentarsi di ciò che ha, altrimenti che senso avrebbe il paradiso”, il senso della ricerca di Percy Fawcett, esploratore che negli anni ’20 scomparve nella giunga Amazzonica. Tratto da “The Lost City of Z” di David Grann, “Civiltà Perduta” racconta la storia vera di Percy, ossessionato dalla ricerca di una civiltà di cui nessuno credeva l’esistenza. Il leggendario e testardo esploratore britannico si avventura così insieme al figlio in una spedizione su cui nessuno avrebbe scommesso. Non solo storie di esplorazione, ma della forza motrice della passione e dell’ossessione. Che ne sarà di Percy? Troverà la civiltà Z a lungo cercata? Protagonisti un più maturo Charlie Humman e una splendida Sienna Miller.

 

 

PARLIAMO DELLE MIE DONNE: Commedia SentimentaleRegia di Claude Lelouch con Jhonny Hallyday, Sandrine Bonnaire, Eddy Mitchell

Consigliato: Sì

Dall’inconfondibile stile francese una commedia sugli affetti familiari. Jacques Kaminsky (intepretato da Johny Hallyday), fotografo di guerra di fama internazionale e padre assente, trascorre più tempo a prendersi cura della sua fotocamera che delle sue quattro figlie. Trasferitosi da Parigi a Praz-sur- Arly, tenta di riunire la famiglia sotto un unico tetto: arduo compito se si pensa che ha avuto quattro figlie da quattro donne diverse. La geniale trovata di un amico permetterà tutto ciò possibile e il risultato sarà strabiliante. Dal 22 giugno in sala.

 

GIROTONDO: Drammatico – Regia di Tonino Abballe con Tonino Abballe, Massimiliano Buzzanca, Armando De Razza

Consigliato: Nì

Un dramma in cui Abballe racconta temi importanti come la violenza fisica e psicologia attraverso storie di donne e uomini comuni. Il percorso della vita narrato attraverso le figure di Erika e Loredana, che danno immagine alla violenza subita dal proprio partner o da uno sconosciuto per strada, alla sofferenza patita durante una separazione oppure da un tradimento, alle decisioni difficili da prendere e alle conseguenze subite. Uomini e donne che nonostante tutto credono ancora nell’amore. Una panoramica di come la vita possa essere sofferenza e gioia e dei molteplici punti di vista sul concetto di torto o ragione nelle relazioni sentimentali.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori