HOMESportVolley

Molinari Volley Ponticelli, domani pomeriggio test importante contro l’Orsogna

Coach Riccone: “Ogni partita per noi è una vera e propria finale”. Il Molinari Ponticelli affronta una squadra ben attrezzata.

NAPOLI – C’è l’Orsogna sulla strada del Molinari Ponticelli. Dopo la facile passeggiata in casa dell’ultima ruota del carro, domani sera (sabato 3 marzo) alle ore 17.30 la squadra allenata da Fiorenzo Riccone è chiamata a dare continuità alla piccola iniezione di fiducia maturata dall’opportunità di avvicinarsi in classifica al Minturno (la settimana scorsa sconfitto seccamente dalla capolista Lp Pharm Napoli).
 
Sono solo quattro adesso i punti che dividono le due formazioni ed i sostenitori del Ponticelli sperano che diventino sempre meno. La salvezza è lontana dieci punti e basta cominciare a vincere con costanza per centrarla.
 
Coach Riccone analizza l’impegno: “Dobbiamo pensare che ogni partita è una finale. L’obiettivo rimane assolutamente quello di vincere il più possibile, faccio leva sulla forza di riscatto e sull’orgoglio. Orsogna ha un ottimo valore tecnico, ma noi abbiamo la possibilità di aggiungere qualcosa in più che deve venire da noi stessi. Il morale prima di Terracina era molto sotto i piedi, per cui è una vittoria che è servita e non era scontata. Vedo le ragazze motivate ed attente negli allenamenti in settimana. Stiamo cercando di rialzare la testa”.
 
Le ospiti sono reduci da una sconfitta interna maturata nella sfida casalinga contro la terribile corazzata del Sant’Elia. Hanno tirato fuori il meglio ma non è bastato in quanto allo sprint finale di tutti e tre i set disputati, le laziali hanno avuto la meglio. Ecco perché il sestetto che sarà al cospetto del Molinari Ponticelli deve essere temuto e tenuto sotto controllo.
 
Il Molinari Ponticelli ha lavorato sodo per essere pronto a lottare fino all’ultimo pallone disponibile. Si gioca nella palestra Meriggioli del PalaVesuvio di Ponticelli. Fischio d’inizio alle ore 17.30. Arbitri Claudia Francavilla e Giuseppe Di Martino.
 
Nella foto: Valentina Aprea
 
Comunicato Stampa
 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori