HOMESport

Napoli-Shakhtar 3-0: azzurri a 90’ dalla qualificazione

Grazie ad un bel secondo tempo, il Napoli di Sarri ha avuto la meglio dello Shakhtar e si giocherà l’accesso agli Ottavi di Finale di Champions nell’ultima giornata dove è chiamato a vincere contro il Feyenoord e sperare che il City batta proprio lo Shakhtar in Ucraina.

Brutto primo tempo degli azzurri, lenti ed impacciati a centrocampo e poco propositivi in attacco, dove il solo Callejon è pericolo nelle prima battute del match. Nella ripresa, invece, la musica cambia. La sblocca Insigne con un destro a giro eccezionale, mandando in visibilio i pochi intimi presenti al San Paolo. Sarri, dopo il gol, inserisce Allan e Rog per dare più forza al centrocampo ed indovina le mosse. Prima Zielinski a porta vuota calcia alto, salvo poi farsi perdonare all’81’ quando raccoglie un perfetto assist di Mertens. 2-0 e partita in cassaforte.

Ma non è finita. Due minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mertens fa 3-0 con un colpo di testa da sotto misura, regalando tre punti importanti al Napoli che adesso si giocherà tutto nell’ultimo mtch in Olanda contro il Feyenoord, sconfitto – nel frattempo – anche in Inghilterra dal City per 1-0.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori