HOMESerie tvTELEVISIONE

Ozark: il nuovo thriller di Netflix

Un lavoro nella finanza, una vita tranquilla, moglie, figli e una casa nei classici sobborghi di Chicago. Un sogno che si trasforma in incubo, trasformando un uomo comune in un boss della criminalità. Questa è la trama di Ozark, una nuova serie di Netflix, disponibile dal 21 luglio.  

Creata da Bill Dubuque e Mark Williams e prodotta da Jason Bateman protagonista principale e regista.  La storia è quella di Marty Byrde (Jason Bateman) consulente finanziario di Chicago che ricicla denaro sporco per il secondo più importante cartello della droga messicano, ma finisce nei guai quando il suo socio Bruce (Josh Randall) ruba 8 milioni di dollari al loro boss, lo spietato Del (Esai Morales). Quest’ultimo uccide Bruce, la sua compagna Liz e altri complici, ma risparmia Marty perché incuriosito dalla sua proposta: il consulente finanziario sostiene infatti di aver trovato un luogo migliore di Chicago per riciclare il denaro del cartello, la contea di Ozark nel Missouri, ricca di turisti benestanti e libera dal controllo dell’FBI, quindi adatta a reinvestire i guadagni della droga. Marty si trasferisce sul posto con la sua famiglia – ovvero la moglie Wendy (Laura Linney), la figlia adolescente Charlotte (Sophia Hublitz) e il figlio minore Jonah (Skylar Gaertner) ma una volta arrivato scopre che gli affari languono, e riciclare 8 milioni in poco tempo non è uno scherzo. Ma comincia a creare un piano per garantire la salvezza dei suoi cari, mentre Del e l’agente dell’FBI (Jason Butler Harner,) gli stanno col fiato sul collo.

È una serie difficile da giudicare, non è un semplice drama, c’è tensione, suspense, tradimenti, tutti gli elementi per un crime thriller perfetto. Avvolta da un’atmosfera cupa fin dal primo minuto, la narrazione procede a ritmo serrato, mentre lo spettatore assiste con il fiato sospeso al concatenarsi di eventi che portano sempre più la famiglia Byrde nella disperazione.

Se avete voglia di una serie diversa e impegnativa Ozark è quello che fa per voi, anche stavolta su Netflix.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori