EventiHOMETutti i colori della Campania

A passeggio tra borghi, piazze ed eventi

Questa settimana si consigliano passeggiate tra alcune delle città più conosciute in Campania. Nei diversi appuntamenti sarà possibile intraprendere percorsi enogastronomici, assistere a spettacoli ed esibizioni canore.

A Napoli si svolgerà un evento un po’ in contrasto con gli altri proposti, ma consigliato ugualmente per la sua importanza. Il 18 alle ore 9.00, sarà organizzato un Job meeting presso Piazzare Tecchio. Un’intera giornata dedicata al tema del lavoro, dell’orientamento e della formazione, durante la quale i visitatori avranno l’opportunità di entrare in contatto diretto con le aziende nazionali e internazionali che parteciperanno.

A Caserta si dà il via alle degustazioni con le specialità culinarie locali protagoniste, insieme all’arte e alla storia, del Rocchetta Wine Fest. L’evento, organizzato per il 21 e il 22 sera, sarà ospitato dalla città di Rochetta, uno dei borghi più piccoli e antichi della provincia di Caserta.

 

 

Invece a Salerno, torna un altro appuntamento con la sagra della castagna, regina di stagione. Precisamente a Scala, il 21 e il 22 sera, si celebrerà la 42esima edizione. Nella cittadina amalfitana sfileranno piatti dal sapore antico, quasi medievali , mentre giochi d’epoca riscalderanno l’atmosfera.

Ad Avellino è festa.  Il piccolo paesino dell’entroterra avellinese sarà il palco di uno spettacolo variopinto. A Sperone, ci saranno balli, canti e tanto buon cibo allieteranno la serata del 21, alle ore 19.30.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori