HOMESerie tvTELEVISIONE

Piccole donne, la miniserie su Sky Uno (Trailer)

Nuovo adattamento televisivo per il romanzo di Louisa May Alcott ‘Little Women’. Nel cast anche Emily Watson e la mitica ‘Signora in giallo’, Angela Lansbury. 

Le intramontabili sorelle March della BBC fanno rivivere un libro cult sul piccolo schermo. La serie, tratta dal famoso romanzo di Louisa May Alcott, era stata annunciata da tempo ed ora, finalmente, sarà trasmessa su Sky Uno. In tre puntate andrà in onda a partire da venerdì 11 maggio alle ore 21.15.

Il romanzo, scritto nel 1868, ebbe un successo immediato ed è considerato un classico della letteratura, amato da generazioni di donne. La storia, ambientata durante la guerra di secessione americana, ruota attorno alle quattro sorelle March, Amy, Jo, Meg e Beth, che vivono insieme alla madre e la domestica, mentre il padre è partito per il fronte. Tra amori, drammi e piccole ma grandi lezioni di vita, grazie al profondo legame che le lega, le ragazze riusciranno a superare tutte le difficoltà e diventeranno adulte.

La miniserie della BBC è solo l’ultima delle numerose trasposizioni del romanzo della Alcott. L’adattamento più famoso di Piccole Donne risale al 1994 che vedeva protagoniste Winona Ryder e Kirsten Dust. Anche stavolta ci sarà un cast di altissimo livello, che vanta la presenza della signora in giallo Angela Lansbury. A farle compagnia l’Albus Silente della saga di Harry Potter, Michael Gambon, ed Emily Watson. Accanto a loro, le giovanissime Kathryn Newton, Maya Hawke, Willa Fitzgerald e Annes Elwy nel ruolo delle 4 figlie. Dietro la macchina da presa c’è Vanessa Caswill (già regista, tra gli altri, di tre episodi della serie tv Tredici), mentre la sceneggiatura è firmata da Heidi Thomas (due volte candidata agli Emmy Awards per Cranford e Upstairs Downstairs). Una serie di ottime premesse accompagnano l’attesa di questa serie, intanto possiamo dare un’occhiata al trailer. A me è venuta voglia di rileggere il libro…e a voi?

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori