HOMETEATRO

Premio Nazionale “Serra-Campi Flegrei” 2024. Possibile partecipare al bando fino al 29 febbraio 2024

Resterà aperto fino a giovedì 29 febbraio 2024 il bando di gara per la quarta edizione del Premio Nazionale “Serra-Campi Flegrei” alla vocazione teatrale nell’arte del monologo, rivolto ad Autori e Attori.

Il Teatro Serra di Napoli indice il Premio Nazionale “Serra–Campi Flegrei” alla vocazione teatrale nell’arte del monologo. Due le sezioni di gara: Autori e Attori. Possono partecipare artisti, professionisti e non, senza limiti di età, con testi di ogni genere, in italiano o dialetto, edito, inedito, rielaborato, di autore noto e non di massimo 5 cartelle e durata compresa fra 4 e 7 minuti.

Nel corso delle audizioni, che si svolgeranno tra aprile e maggio 2024 presso la sede dello spazio teatrale a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316, una Giuria Selettiva composta da professionisti dello spettacolo, sceglierà sette finalisti – tre Autrici/Autori e quattro Attrici/Attori – per la serata conclusiva di lunedì 7 ottobre 2024 sempre presso la sede del Teatro. 

Durante l’evento una Giuria Onoraria, composta da addetti ai lavori e personalità della cultura e dell’informazione, decreterà il vincitore di ciascuna sezione, che si aggiudicherà una somma in denaro pari a 500 €

L’iscrizione prevede un versamento, pari a 40 €, per le spese di segreteria. 

La partecipazione a più sezioni contemporaneamente, versando un’unica quota è ammessa solo nel caso in cui un candidato attore, sia anche autore del testo in gara. In tutti gli altri casi, per ogni artista è prevista una quota di iscrizione, a ciascuna sezione del concorso. L’intera iniziativa, gode del patrocinio morale del Comune di Napoli

I vincitori della scorsa edizione: 

Maria Lomurno, vincitrice della sezioni ATTORI con il testo originale “Salsa di soia” che ha vinto ex-aequo anche quella AUTORI.  

Giuseppe Affinito, vincitore ex-aequo con Maria Lomurno della Sezione AUTORI con il testo originale “Rubedo” 

Francesco Domenico D’Auria, vincitore della sezione REGIA per la sua proposta registica della Scena Prima del III atto dell’“Amleto” di William Shakespeare. La cacciata di Ofelia, interpretata da Ilaria Romano

Angela Dionisia Severino, che per la sua proposta registica della Scena Prima del III atto dell’“Amleto” di William Shakespeare – interpretata dalla burattinaia Federica Martina – si è aggiudicata il Premio Speciale della Giuria: tre repliche presso lo spazio “Artemia” di Roma – promotore del Premio di corti teatrali “In-Corti di Artemia” e gemellato con il Teatro Serra di Napoli per la manifestazione del 2023. 

Contatti e iscrizioni: teatroserra@gmail.com e 347.8051793

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori