CINEMAHOME

Il ritorno de “Il Pianeta delle Scimmie” e altre novità dal 13 luglio

 Domina la scena in questa seconda settimana di luglio “The War – Il Pianeta delle Scimmie” terzo capitolo del famoso reboot ancora una volta firmato Matt Reeves. Thriller psicologico con Jonathan Rhys Meyers e Antonio Banderas “Black Butterfly” ci regalerà momenti di suspense e di tensione. Un giro nell’illusorio e spietato mondo demoniaco con l’horror “Wish Upon”.

 

The War – Il Pianeta delle Scimmie: Azione- Avventura – Drammatico – Regia di Matt Reeves con Woody Harrelson, Judy Greer, Andy Serkis

Consigliato: Sì

Terzo capitolo della saga “The War – Il Pianeta delle Scimmie” si appresta ad essere l’episodio conclusivo dell’eterna lotta fantascientifica Scimmia vs Uomo. Ancora una volta Andy Serkis interpreta con grande maestria Cesare, condottiero giusto e malinconico delle scimmie. Della sua persona fisica nel film vediamo solo i suoi occhi, lo sguardo deciso, agguerrito o addirittura spietato o commovente quanto necessario. Il personaggio è realizzato tramite la performance capture, tecnica di cui Serkis è esperto dopo il Gollum del Signore degli Anelli e King Kong. Altrettanto bravo Woody Harrelson nelle vesti del colonello che guida l’esercito di uomini contro le scimmie. A dirigere i lavori ancora una volta Matt Reeves, che prese il posto di Rupert Wyatt a partire da “Apes Revolution”. Il quesito che ancora una volta si ripropone è chi dimostri più umanità, l’Uomo o la Scimmia? Lo scopriremo giovedì 13, in tutte le sale italiane.

 

 

 

 

 

BLACK BUTTERFLY: Thriller psicologico – Regia di Brian Goodman con Jonathan Rhys Meyers, Piper Perabo, Antonio Banderas

Consigliato: Nì

Perfetti Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers nei ruoli di scrittore alla deriva e di psicopatico assassino. Black Butterfly si basa sul film francese Papillon Noir, di Hervé Korian, mentre la sceneggiatura per il grande schermo è stata scritta da Justin Stanley e Marc Frydman. Il thriller inizia a svilupparsi quando Paul (Banderas) offre ospitalità al gentile vagabondo Jack (Rhys- Meyers). Come in ogni thriller psicologico che si rispetti, il personaggio più gentile e con un certo charme, si rivela poi essere lo psicopatico di turno: Jack, infatti, sequestra Paul obbligandolo a scrivere il suo racconto. Nella vicenda viene coinvolta Laura (Piper Perabo), agente immobiliare amica di Paul.

Black Butterfly è un giro sulle montagne russe della suspense, colpi di scena creati da una scrittura superba, una raffinata recitazione e un eccellente lavoro sui personaggi” – afferma Silvio Muraglia, uno dei produttori esecutivi. Sulla maestria degli interpreti siamo d’accordo, sull’originalità della trama, un po’ meno. Intanto cast e produzione sono riusciti ad incuriosirci, pertanto è possibile che un salto al cinema lo faremo. In sala dal 13 luglio.

 

 

 

WHIS UPON: Fantasy – Horror – Thriller – Regia di John R. Leonetti con Joey King, Sherilyn Fenn, Elisabeth Rohm.

Consigliato: NO

Nulla di originale e di certo non menzionabile tra gli horror degni di nota Whis Upon racconta la storia di una ragazzina che entra in possesso di un artefatto magico. Si tratta di un antico carillon regalatole dal padre e sui cui è inciso un messaggio; ben presto scoprirà di avere a disposizione sette desideri che le permetteranno di uscire dallo status di vittima di bullismo e di passare alla ribalta. Attenti, però, a ciò che si desidera. Lo scotto da pagare sarà alto e darà il via alla parte horror/splatter del film. Se accettabile risulta lo storyline già viste alcune scene horror, così come non nuova l’idea dell’artefatto maledetto. Per John R. Leonetti, stavolta è No.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori