AttualitàCronacaHOMEI fatti

Scioperi in metro a Roma e Milano

Un venerdì che poteva essere da incubo per i trasporti in molte città italiane, per via dello sciopero generale di tutte le categoria di lavoratori, indetto dai sindacati.

Interessa vari settori dalle scuole alla sanità ai trasporti, ma che invece ha registrato pochi disagi nella maggior parte delle città italiane, ad eccezione di Roma e Milano.

A Roma il personale Atac che ha aderito allo sciopero, secondo il dato rilevato in mattinata, è stato pari al 21,5%. I lavoratori rispettano come sempre le fasce di garanzia: il servizio su bus e tram è stato regolare fino alle 8.30 ed è tornato regolare dalle 17 alle 20.

A Milano, invece, a fermarsi – nella giornata di venerdì 26 ottobre – sono state le metro e i mezzi di superficie, tram e autobus, di Atm. «L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio di superficie – aveva segnalato l’azienda – è prevista dalle 845 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio». Blocco “ridotto”, invece, per le metropolitane, che si sono fermate dalle 18 in poi con diversi rallentamenti.
«Atm informa che a causa dello sciopero generale nazionale dalle 18 il traffico lungo le linee M1, M2, M3 e M5 della metropolitana milanese viene gradualmente sospeso e i treni in viaggio arrivano al capolinea. Per bus, tram e filobus vi sono rallentamenti per traffico intenso». Nonostante lo sciopero generale, sull’intera rete lombarda sta circolando l’80 per cento dei treni programmati.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori