CalcioHOMESport

Serie A, il Napoli pareggia e la Juve vince: game over

Il film della 21esima giornata del campionato di Serie A: chiusa la lotta al titolo, carte mischiate in zona Champions ed Europa League

Che questo campionato di Serie A fosse a senso unico ne avevamo avuto la sensazione più di una volta, questo week-end, però, di fatto ne ha certificato la fine. Milan-Napoli e Lazio-Juventus erano due snodi fondamentali per la classifica delle prime due, e hanno sorriso ai bianconeri. La squadra di Ancelotti non va oltre lo 0-0 a San Siro mentre i bianconeri battono 1-2 i capitolini, grazie alle reti dei portoghesi Cancelo e Ronaldo. Match contraddistinti da tante polemiche arbitrali ed episodi dubbi, ma questa non è una novità.

Balbettano Roma e Inter: i giallorossi impattano 3 a 3 sul difficile campo dell’Atalanta. Suicidio calcistico degli uomini di Di Francesco che, dopo essere andati sullo 0 a 3, grazie alla doppietta di Dzeko ed al gol di El Shaarawy, si fanno rimontare. Va peggio ai neroazzurri, sconfitti 1-0 dal Torino, per opera di Armando Izzo.

Si è segnato, tendenzialmente, molto su tutti i campi. Pirotecnico 3-4 in Chievo Verona-Fiorentina, decisa dal gol di Chiesa all’86esimo. La Samp schianta 4-0 l’Udinese, per merito di un super Quagliarella, che eguaglia il record, appartenente a Batistuta, di gol consecutivi in 11 match di campionato. Tris per il Sassuolo che segna 3 reti al malcapitato Cagliari: Locatelli, Babacar e Matri a segno.

Il discorso salvezza, inoltre, è in continua evoluzione: colpaccio del Frosinone, che batte 0-4 il Bologna. Spal corsara a Parma: 2 a 3, con marcature di Fares, Petagna e Valoti. Il programma della 21esima giornata del campionato italiano si concluderà, stasera, con Empoli-Genoa.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori