CalcioHOMESport

Serie A – Il Napoli va a -4 dalla Juve, il Derby di Milano è dell’Inter

Week-end di Serie A decisamente interessante quello appena passato in rassegna, che smuove gli attuali equilibri in classifica. In testa, così come a metà graduatoria ma anche sul fondo della stessa: 48 ore importanti, significative, che danno ancor più appeal al nostro massimo torneo nazionale.

Cominciamo parlando, ovviamente, della lotta in testa alla classifica tra la Juventus di Allegri ed il Napoli di Ancelotti. I bianconeri non vanno oltre l’1-1 casalingo contro il nuovo vecchio Genoa di Ivan Juric: Ronaldo segna il suo quinto gol in campionato, ma il “cabezon” di Bessa gela l’Allianz Stadium. Gli azzurri ne approfittano per andare a -4 dalla vetta battendo nettamente l’Udinese alla Dacia Arena: finisce 0-3, con le reti di Fabian Ruiz, Dries Mertens e Marko Rog.

Il Derby di Milano va all’Inter: è Maurito Icardi, a tempo scaduto, a regalare 3 punti che valgono forse 6 psicologicamente parlando. Vincere la stracittadina è sempre importante da quelle parti, a maggior ragione quando aiuta a staccare le contendenti per un posto in Champions League e a “vedere” la vetta.

Vetta lontanissima per la Roma che perde malamente in casa contro la Spal: 0-2 firmato Petagna e Bonifazi. Sorride l’altra metà della Capitale: la Lazio batte, con lo stesso risultato, il Parma. Non riesce a vincere, invece, la Fiorentina, fermata sull’1-1 dal Cagliari in quel di Firenze.

Dietro poi è vera e propria bagarre. Frosinone-Empoli, autentico scontro diretto per la salvezza, termina 3-3: Ciofani gran protagonista con una bella doppietta. La prima di Ventura sulla panchina del Chievo è una vera e propria disavventura: 1-5 per l’Atalanta, con tripletta di Josip Ilicic. Finisce 2-2 a Bologna tra i rossoblu ed il Torino di Walter Mazzarri. La nona giornata di Serie A si concluderà stasera con Sampdoria-Sassuolo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori