CalcioHOMESport

Serie A: Juventus, primo pareggio. Napoli, tre punti Champions a Roma

Ancora  tanti gol in serie A. All’Olimpico, nell’anticipo di sabato pomeriggio, Roma e Napoli hanno regalato grandissime emozioni. Un 1-2 che rilancia gli uomini di Sarri in chiave Champions e ridimensiona definitivamente la Roma in chiave scudetto.

La vittoria del Napoli, infatti, ha fatto esultare anche la Juventus che vede la seconda in classifica, appunto la Roma, allontanarsi sempre di più. La doppietta di Mertens all’Olimpico è da sogno, Reina sul finire salva il Napoli e gli azzurri tornano a meno due dal secondo posto. Ora il Napoli ha un appuntamento da favola: se batte il Real Madrid per 2-0 martedì sera passa ai quarti di finale di Champions League per la prima volta nella sua storia. L’impresa è ardua, ma gli uomini di Sarri possono riuscire nel miracolo.

La Juventus pareggia la prima partita della stagione in campionato: ad Udine è solo 1-1 con i bianconeri di Allegri spesso in difficoltà. Poco male, perchè la Roma è a meno 8 ed il Napoli addirittura a meno 10. A meno di cadute verticali negli ultimi due mesi, la Juventus è destinata a vincere il suo sesto scudetto consecutivo.

Nell’anticipo di pranzo, ci aspettavamo una partita spettacolo tra Atalanta e Fiorentina. Così non è stato, lo 0-0 finale dimostra solo paura da entrambe le squadre. Un passo indietro da parte degli uomini di Gasperini rispetto alla grande vittoria di appena otto  giorni fa al San Paolo contro il Napoli.

Vince e convince l’Inter di Pioli: 5 gol rifilati al Cagliari in trasferta ed Europa molto più vicina. In gol anche il giovanissimo Gagliardini, ormai punto fermo della squadra nerazzurra. Gli altri gol portano la firma di Perisic (doppietta), Banega ed Icardi. Inter al sesto posto a soli due punti dalla Lazio. 

Inzaghi sorprende ancora: la Lazio vince anche a Bologna e supera l’Atalanta in classifica. Ciro Immobile in questo momento sta facendo davvero sognare i tifosi biancazzurri che sognano addirittura un terzo posto valido per i preliminari Champions, ma il Napoli per ora è lontano 4 punti.

Da segnalare il nome del nuovo capocannoniere: in otto minuti ne segna tre al Palermo ed il “gallo” Belotti comanda da solo la classifica con 22 reti, inseguono Higuain e Dzeko a 19, Mertens è a 18 reti.

In coda il Pescara di Zeman perde a Genova contro la Sampdoria, il Crotone pareggia in casa contro il Sassuolo ed il Palermo ne subisce tre dal Palermo. Per queste tre squadre la salvezza è davvero un miraggio.

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori