CalcioHOMESport

Serie A: per lo scudetto è lotta tra Juventus, Roma e Napoli…

Niente è scontato nel campionato di serie A.

Finalmente, potremmo esclamare dopo anni di dominio assoluto bianconero. Quest’anno, invece, Roma e Napoli daranno filo da torcere alla Juventus fino all’ultima giornata.

Nel weekend, vincono le prime tre della classe e staccano definitivamente le inseguitrici. Per lo scudetto, da oggi fino a maggio ne vedremo delle belle.

E’ stato un lungo fine settimana quello appena terminato ed è stata una seconda giornata di ritorno davvero spettacolare.

La partita più intensa si è giocata a San Siro, dove il Napoli, pur soffrendo nella ripresa, ha dato spettacolo con un calcio che ormai è tra i migliori d’Europa. Il Milan, sotto dopo otto minuti per 0-2, ha rischiato di subire la goleada, ma Mertens ha fallito il tris davanti a Donnarumma e il gol di Kucka ha ridato fiducia ai rossoneri. La traversa di Pasalic, forse, meritava miglior sorte, ma la squadra di Sarri non ha rubato niente e tiene testa sia alla Roma che alla Juventus. Insigne e Callejon regalano una grande gioia ai tifosi azzurri.

Quest’ultima con i gol dei due argentini HiguainDybala ad ora di pranzo ha battuto la Lazio per 2-0 in casa. Vittoria senza tremare per i bianconeri e nuovo record assoluto: 27 vittorie consecutive in casa per gli uomini di Allegri. 

La Roma, in serata, ha regolato con un semplice 1-0 il Cagliari di Rastelli. Dzeko segna e regala i tre punti ai giallorossi. I giallorossi vincono, ma  non convincono.

Sotto la pioggia, vince l’Inter in Sicilia. Contro il Palermo, basta il gol di Joao Mario per dare ancora una gioia in trasferta a Pioli ed ai tifosi nerazzurri. Ora l’Inter è in zona Europa League.

Nel primo anticipo del sabato, invece, altra partita spettacolare tra il Chievo e la Fiorentina. I viola espugnano verona per 0-3. Primo gol in serie A del figliol prodigo Chiesa. Gli uomini di Paulo Sousa sono in uno stato di grazia.

Questi gli altri risultati della giornata:

Atalanta-Sampdoria 1-0

Bologna-Torino 2-0

Empoli-Udinese 1-0

Genoa-Crotone 2-2

Pescara-Sassuolo 1-3

 

Questa la classifica (prime posizioni):

Juventus 48 (una partita in meno)

Roma 47

Napoli 44

Lazio 40

Inter 39

Atalanta 38

Milan 37

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori