CalcioHOMESport

Serie A: vincono le big. Sfortuna Milik, ancora un infortunio, out 5 mesi

Tre giornate nel giro di sette giorni che hanno regalato gol e spettacolo ed una certezza: sono Napoli e Juventus le squadre che sono andate in fuga e sono quelle che si giocheranno il titolo.

Nel sabato di serie A, nessun problema per la Roma che batte l’Udinese per 3-1 in casa e per la Juventus che troppo facilmente regola il Torino nel derby della Mole con un secco 4-0.

La partita più spettacolare della giornata, manco a dirlo, si è giocata in uno stadio dove è di scena il Napoli di Sarri.

Questa volta gli azzurri affrontavano la Spal, neopromossa, che gioca un bel calcio e ben allenata da Semplici. La partita non è stata affatto facile per il Napoli che si è ritrovata sotto già al 13mo grazie al gol di Schiattarella, che si regala la prima firma in serie A. Gli azzurri, hanno una reazione da grande squadra e pareggiano dopo 60 secondi con Insigne. Ma è il secondo tempo che regala gol e spettacolo: sale sugli scudi Ghoulam che regala un assist al bacio per Callejon che di testa la mette dentro. Ma non basta perchè evidentemente il Napoli porta foruna ed anche Viviani, centrocampista della Spal, con una gran punizione, realizza il primo gol in serie A. Mancano otto minuti ed il Napoli decide di accelerare e Ghoulam, sempre lui, parte da centrocampo, e con uno slalom stile Alberto Tomba, arriva ai sedici metri e con il destro batte Gomis. Un gran gol, ma soprattutto, una grande prova di forza del Napoli, che in difficoltà per la prima volta nella stagione, riesce ad agguantare la vittoria con tutte le sue forze, dimostrando cattiveria, grinta e maturità.

La nota stonata: nel secondo tempo, Sarri decide di far entrare Milik, perchè l’attacco non incide come al solito. Ed in effetti, sarà pure un caso, con Milik in campo arriva subito il gol di Callejon. L’attaccante polacco, però è sfortunato, perchè in un controllo di palla, mette male il piede a terra ed il ginocchio destro accusa il colpo. Si capisce subito che la situazione è negativa anche se Milik riesce ad uscire dal campo sulle sue gambe. Ma la diagnosi è da brividi: rottura del crociato destro, operazione a Roma nella giornata di lunedì e 5 mesi di stop. Milik, l’anno sorso, di questi tempi, in una partita della sua nazionale, si infortunò al ginocchio sinistro e fu costretto a fermarsi per 5 mesi. Dodici mesi dopo, lo stesso infortunio, ma all’altra gamba. Davvero sfortunato il giocatore polacco. Ora il Napoli farà arrivare a gennaio Inglese dal Chievo.

Il derby della Mole: ti metti davanti alla Tv e ti aspetti di vedere un derby combattuto e spettacolare. Ed invece, c’è solo una squadra in campo e cioè la Juventus. Ed in questo momento, quando vedi la Juventus, vedi Paolo Dybala. L’argentino, con una doppietta, arriva a quota 10 gol in serie A dopo appena sei giornate. Uno score da paura per il numero 10 della Juventus che ormai ha oscurato l’uomo dei 90 milioni di euro e cioè Higuain. Dybala apre il derby al minuto 16 e lo chiude al 90mo. In mezzo le prodezze di Pjanic e Alex Sandro.

Terza vittoria consecutiva per la Roma: Hellas, Benevento e sabato l’Udinese. Tre vittorie in tre partite, 10 gol segnati ed uno solo subito. Comincia a regalare spettacolo la Roma di Di Francesco che deve ancora recuperare un match contro la Sampdoria. Dzeko è il terminale offensivo che tutti vorrebbero, ma questa volta è El Shaarawy che realizza una doppietta. Solo per la cronaca il gol dell’Udinese di Larsen.

Bene l’Inter, male il Milan: i nerazzurri si salvano anche in questa partita contro il Genoa. Il grifone scende al Meazza con un solo risultato in testa e cioè il pareggio e quando tutto sembra finito ecco la testa di D’Ambrosio che rovina un’altra domenica a Juric. Spalletti, dopo sei giornate è a meno due lunghezze dal Napoli e dalla Juventus. Migliore difesa del campionato per gli uomini nerazzurri che pian piano e senza regalare spettacolo sono li, ad un passo dal primo posto.

Male il Milan di Montella che cade malamente a genova contro la Sampdoria di Zapata ed Alvarez. L’allenatore rossonero deve lavorare ancora tanto per cercare di portare il Milan in alto.

E poi c’è la Lazio, che dopo il poker incassato dal Napoli, aveva voglia dei tre punti che sono puntualmente arrivati in trasferta contro l’Hellas Verona. E’ Ciro Immobile il mattatore del match con una doppietta. Hellas, sempre più giù in classifica.

Nei bassifondi della serie A, si segnala la prima vittoria del Crotone che batte un Benevento che porta a casa la sesta sconfitta in sei giornate.

Raccontata la sesta giornata della serie A, la nostra redazione fa gli auguri a Milik, con la speranza di rivederlo presto in campo.

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori